• Juniores RegionaliC
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CUOIOPELLI
    Pitrone
  • 1 - 0 09/03/2024 15.30.00
  • ARMANDO PICCHI

Commento


RETI: Pitrone
CUOIOPELLI: Fiumalbi, Bencini, Bocini, Mantovani, Agnorelli Bini, Innocenti, Damiano, Fiumicelli, Ponzolini, Sock, Gadeschi. A disp.: Degl'Innocenti, Dervishi, Hoxha, Mammarella, Mecca, Mullaliu, Pitrone, Prota. All.: Claudio Costanzo.
ARMANDO PICCHI: Zikran, Accurso, Cafshi, Figaro, Cicero, Simonini, Dezi, Luschi, Marianelli, Meta, D'Apice. A disp.: Paoli, Mannucci, Carlini, Luppichini, Menicagli, Placidi, D'Amico, Agasi, Morisi. All.: Riccardo Cipriani.
ARBITRO: Giglioli di Empoli.
RETI: 75' Pitrone.



Alla vigilia si parlava di ultima spiaggia o qualcosa di estremamente simile, adesso per la Cuoiopelli le speranze si sono riaccese. Una rete di Pitrone consente ai biancorossi di vincere lo scontro diretto con l'Armando Picchi e di prepararsi nel migliore dei modi all'altrettanto importante appuntamento contro l'Atletico Maremma nel prossimo turno. Al di là di quanto non racconti il punteggio, la vittoria ottenuta dai ragazzi di Costanzo si è rivelata più che meritata. Già nei primissimo minuti la Cuoiopelli parte forte, affacciandosi in quattro occasioni davanti a Zikran e colpendo una traversa con Ponzolini. Il Picchi, autore di un primo tempo sotto tono e chiuso sullo 0-0 soltanto grazie agli interventi prodigiosi di Zikran, risponde ad inizio ripresa con gli spunti di D'Apice e Marianelli che chiamano in causa un reattivo Fiumalbi. Scampato il pericolo, la Cuoiopelli riprende ad attaccare a testa bassa e prima con Mecca e poi con Hoxha arrivano due occasionissime su cui Zikran si fa trovare nuovamente pronto. I padroni di casa insistono e al 75' vengono premiati col meritato gol dell'1-0 siglato da Pitrone che con un gran diagonale buca i guantoni di Zikran che stavolta non può nulla. Dopo il gol incassato ci si aspetta un finale arrembante da parte del Picchi e invece, anche negli ultimi scampoli di partita, è la Cuoiopelli a tenere in mano il pallino del gioco e a certificare la vittoria con una traversa colpita da Mecca e un'altra palla gol capitata sempre sui piedi del 18 biancorosso. Calciatoripiù : Pitrone firma il gol decisivo per la Cuoiopelli ma va sottolineata anche la prova a tutto campo di Gadeschi .