• Juniores RegionaliC
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTIGLIONCELLO
    Bacciu
    Paponi
    Quaglia
    Trambusti
  • 4 - 1 16/03/2024 15.30.00
  • SPORTING CECINA
    Mantilli

Commento


SPORTING CECINA: Sarzanini, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Raugi, Niccolini, Melani, Toraldo, Geri, Poggetti, Cortesi, Desideri, Verucci. All.: Calloni Simone
RETI: Bacciu, Paponi, Quaglia, Trambusti, Mantilli
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Bacciu, Faccenda, Andrisani, Quaglia, Maccari, Sovran, Fofana, Trambusti, Dervishi. A disp.: Marzini, Paponi, Serrini, Fazio, Formisano, Condello. All.: Marco Taffi.
SPORTING CECINA: G. Sarzanini, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Raugi, Niccolinni, Melani, Toraldo, Geri, Poggetti, Cortesi, Desideri, Verucci. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Barsotti di Livorno.
RETI: Quaglia, Trambusti, Paponi, Mantilli, Bacciu.
NOTE: espulso G.Sarzanini.



Ci sono partite e risultati che a volte sembrano difficili da spiegare quando invece, alla fin dei conti, basta riconoscere i meriti agli avversari. Certo, dietro la seconda caduta stagionale della capolista Sporting Cecina c'è la prova complessivamente opaca dell'undici di Sarzanini ma i meriti del Castiglioncello vanno decisamente oltre. Sì perché contro la prima della classe Taffi e i suoi non sbagliano praticamente nulla e il 4-1 finale è il giusto premio ad una prestazione che definire strepitosa sarebbe riduttivo. Il 3-5-2 schierato dal tecnico livornese mette fin da subito in difficoltà il Cecina, tant'è che, oltre a confezionare numerose palle gol, il Castiglioncello trova il vantaggio grazie alla pregevole volèe di Quaglia che, su un traversone dalla destra, si coordina alla perfezione e col mancino spedisce il pallone sotto il sette. La partita però gira definitivamente ad inizio secondo tempo quando, in nemmeno prima il Castiglioncello prima trova il 2-0 con una zampata in mischia di Trambusti, poi si ritrova addirittura in superiorità numerica a causa dell'espulsione rimediata da G.Sarzanini. A quel punto la contesa si mette ulteriormente in discesa per Taffi e i suoi che al 65' trovano anche il 3-0 con un'altra bellissima azione conclusa da Paponi con una spettacolare conclusione in corsa. Ad un quarto d'ora circa dal termine lo Sporting Cecina ha un sussulto d'orgoglio che porta al gol della bandiera siglato da Mantilli con una conclusione d'interno su palla perfetta servitagli da Verucci. Il Castiglioncello però non accusa il colpo e nel finale mette il punto esclamativo sulla vittoria con il definitivo 4-1 siglato da Bacciu al termine di un'altra azione corale da applausi. Calciatoripiù : giornata memorabile nel Castiglioncello che merita un 10 in pagella per la maiuscola prova di squadra fornita. Su tutti però va menzionata la prova del duo d'attacco Trambusti -Fofana . Nello Sporting Cecina si salva il solo Mantilli .