• Juniores RegionaliD
  • 27/01/2024 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Biagini
    Navarria
  • 2 - 3 27/01/2024 16.45.00
  • POGGIO A CAIANO
    Usai
    Usai
    Salvadori

Commento


ARBITRO: Cristian Russo di Siena
RETI: Biagini, Navarria, Usai, Usai, Salvadori
FLORIAGAFIR: Ormi, Navarria, Buiani, Biagini, Amato, Pratesi, Forlucci, Biscioni, Di Vita, Chiavacci, Vegni. A disp.: Merendi F., Rogai, Lucchesi, Catalano, Merendi E., Scalella, Innocenti, Fejzullahu, Ricciardi. All.: Francesco Fiorindi.
POGGIO A CAIANO: Grassi, Marinozzi, Corsi, El Amri, Bertini, Salvadori, Gori, Masi, Guarducci, Marini Grassi, Usai. A disp.: Mazzacuva, Spinelli, Bernardo, Capponi, Giorgi, Lascialfari, Mancin, Marchetti, Ciatti. All.: Massimiliano Marchetti.
ARBITRO: Russo di Siena.
RETI: Biagini, Usai 2, Salvadori, Navarria.



Weekend da dimenticare per la Floriagafir, che incassa una sconfitta contro il Poggio a Caiano e perde il primo posto in virtù della vittoria, a dir poco rocambolesca, del Calenzano sul Novoli. Eppure la squadra di Fiorindi parte bene, passando in vantaggio dopo due minuti con un colpo di testa di Biagini su corner battuto da Amato. Nei minuti successivi il tiro di Biscioni, respinto da Grassi con un grande intervento, farebbe pensare a un pomeriggio tranquillo per i padroni di casa, e invece gli ospiti hanno altri programmi. Poco dopo, infatti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marini calcia in porta, il pallone viene respinto e sul tap in si avventa Usai che pareggia. Passa qualche minuto e un lancio di Gori mette in difficoltà il portiere che esce poco convinto, ne approfitta Guarducci che recupera la sfera e la appoggia a Usai che firma la doppietta e soprattutto il sorpasso dei suoi. Uno-due micidiale del Poggio a Caiano che corona così un primo tempo giocato molto bene, con Marini e Gori bravissimi a orchestrare la manovra a centrocampo. La Floriagafir capisce che servirà una grande reazione per rimettere le cose a posto, e in effetti nei primi minuti della ripresa costruisce due ghiottissime palle gol. La prima è per Forlucci, che riceve il cross di Biscioni e conclude a botta sicura ma trova il salvataggio di un difensore sulla linea. La seconda, invece, vede Biagini mandare al tiro Di Vita che però centra solo l'esterno della rete. Implacabile invece la squadra di Marchetti, che al successivo affondo va di nuovo a segno: destro dal limite di Masi, respinta di Ormi e tap in a porta vuota di Salvadori per l'1-3. La salita a questo punto si fa ripidissima per i padroni di casa, che soltanto allo scadere trovano la rete del definitivo 2-3 con un colpo di testa di Navarria su sponda di Biagini. Al triplice fischio festeggia dunque il Poggio a Caiano, che ora può e deve credere nella Coppa Toscana; come detto perde invece il primato la Floriagafir, che esce dal campo con il rammarico per le troppe disattenzioni ma anche con la consapevolezza che una giornata storta può capitare e che la corsa al titolo resta apertissima. Calciatoripiù : Usai e Gori (Poggio a Caiano).