• Juniores RegionaliD
  • 17/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LANCIOTTO CAMPI
    Giovannini
  • 1 - 1 17/02/2024 15.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Gjika

Commento


RETI: Giovannini, Gjika
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Dajcaj, arca, Alampi, Buontiempo, Amadio, Cavicchi Giotti, Coviello, Cau, Colombo, Biagiotti. A disp.: Pancani, Aimonetti, Ballerini, Del Bubba, Gonfiantini, Giovannini, Pratesi, Poli, Maggini. All.: Carlo Salvadori.
ATLETICA CASTELLO: Canocchi, Manna, Lastrucci, Peruzzi, Mori, ermini, Comparini, Kapanadze, Gjika, Simoniello, Maffei. A disp.: barletti, Bandinelli, Margheri, Tapinassi, Neglia, Milani, Lamfatah. All.: Alessandro Carmannini.
ARBITRO: Del Giudice di Firenze.
RETI: 35' Gjika, 75' Arca.
NOTE: Al 94' Gjika si è fatto parare un calcio di rigore.



Alla ricerca di un risultato positivo per puntare alle prime posizioni (il Lanciotto) e per cercare di ottenere i punti determinanti per salvarsi (l'Atletica Castello), le due squadre hanno dato vita ad una gara equilibrata e, anche senza particolari episodi da segnalare (eccetto il calcio di rigore del Castello parato nel finale) conclusa con un pareggio che rispecchia quello che si è visto in campo. Certamente l'episodio che ha condizionato il confronto arriva in pieno recupero, quando il Castello non riesce a trasformare un calcio di rigore che sarebbe stato decisivo. Nel corso del primo tempo non ci sono state particolari occasioni da segnalare e al 35', dopo un batti e ribatti in area, Gjika porta in vantaggio la formazione ospite per la gioia dei tifosi campigiani. Nella ripresa, anche senza grandi emozioni, i locali cercano di portarsi in parità ma l'attento Castello regge bene l'urto degli avversari fino al 30' quando l'occasione per i padroni di casa viene concretizzata e Arca porta il risultato sull'1-1. Sembra non succedere niente di particolare fino al 93' ma ecco l'episodio che diviene determinante: l'arbitro, che ha diretto discretamente il confronto, concede la massima punizione alla squadra di Carmannini, ma dagli undici metri bomber Gjika si fa parare la conclusione da Giannone, che così salva il risultato per la sua squadra. Alla fine il pari sembra il risultato maggiormente giusto, E premia le prestazioni fornite dalle due formazioni. Ci sarà da lottare da qui alla fine del torneo ma le due squadre hanno la possibilità di centrare l'obiettivo sperato. Alampi nelle file del Lanciotto, oltre al portiere Giannone autore della parata decisiva, e Gjika nell'A.Castello si meritano la palma di migliore in campo. Calciatoripiù: Alampi (Lanciotto Campi), Gjika (A.Castello).