• Juniores RegionaliD
  • 17/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE LEGNAIA
    Amodio
  • 1 - 2 17/02/2024 15.30.00
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Amato I.
    Amato I.

Commento


RETI: Amodio, Amato I., Amato I.
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Martini, Pecori, Renzi, Bruno, Fedeli, Spinella, Cosi, Plozzer, Amodio, Badiani. A disp.: Venturini, Francini, Silei, Paoletti, Michelagnoli, Macrì, Rosato, Milite, Bini. All.: Arialdo Corti.
FLORIAGAFIR: Merendi, Navarria, Baglini, Biagini, Pratesi, Forlucci, Merendi, Biscioni, Di Vita, Chiavacci, Vegni. A disp.: Buiani, Lucchesi, Amato, Ricciardi, Catalano, Scalella, Ormi, Fejzullahu. All.: Francesco Fiorindi.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: Amodio, Amato 2 rig.



Sul campo di un'Audace Legnaia reduce dal poker incassato per mano del Novoli e in piena lotta salvezza, la Floriagafir riesce a conquistare i tre punti rimanendo in testa alla classifica al pari del Calenzano. Nei primi venti minuti la squadra di Fiorindi si rende pericolosa due volte, a cominciare da quando Merendi lancia direttamente in porta Biscioni che colpisce il palo. Poco dopo è ancora Biscioni, stavolta innescato da Baglini, a mettere in mezzo un cross rasoterra che viene smorzato da Fattovich, sulla ribattuta Vegni calcia a botta sicura ma trova l'opposizione di un difensore sulla linea. Le occasioni ce l'hanno gli ospiti, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con Amodio che sfrutta una disattenzione della difesa per tagliare alle sue spalle e scagliare la conclusione vincente: 1-0. La Floriagafir accusa il colpo e scopre il fianco all'entusiasmo dell'Audace Legnaia, che prima dell'intervallo assapora il raddoppio ma trova una strepitosa parata di Merendi che si distende sulla sinistra e disinnesca un tap in da distanza ravvicinata. Nella ripresa mister Fiorindi manda in campo Amato, ed è una mossa che si rivela decisiva. Dopo neanche dieci minuti, infatti, un cross di Vegni viene toccato con la mano da un difensore inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; sul dischetto va proprio Amato che fa 1-1. Nell'occasione si scatenano le proteste dei padroni di casa, e così il sig. Scalabrino espelle prima l'allenatore Corti e poi il capitano Martini. Con l'uomo in più la Floriagafir si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio, sfiorandolo prima con un tiro dalla distanza di Biagini leggermente impreciso e poi con un colpo di testa di Forlucci ben parato da Fattovich. A un quarto d'ora dalla fine, tuttavia, la resistenza del Legnaia cede di fronte al capolavoro di Amato, che converge dalla sinistra e con il destro disegna una traiettoria a giro che termina la sua corsa proprio sotto l'incrocio dei pali: 1-2. E' di fatto la rete che decide la partita, perché da qui in poi la squadra di Fiorindi gestisce il pallone e aspetta il triplice fischio per festeggiare una vittoria che le permette di mantenere la leadership in classifica a braccetto con il Calenzano. Calciatorepiù : Amato (Floriagafir).