• Juniores RegionaliD
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Tapinassi
    Margheri
    Riggio
  • 3 - 2 09/03/2024 15.30.00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    Paggetti
    Seroni

Commento


RETI: Tapinassi, Margheri, Riggio, Paggetti, Seroni
ATL. CASTELLO: Bariletti, Pecchioli, Lastrucci, Peruzzi, Mori, Bandinelli, Riggio, Margheri, Gjika, Simoniello, Maffei. A disp.: Canocchi, Manna, Cuscianna, Kapanadze, Comparini, Tapinassi, Lamtafah, Neglia. All.: Mario Orsi.
LEBOWSKI: Lippi, Chini, Pancani, Danso, Banzi, Biffoli, Seroni, Di Mascolo, Paggetti, Ayoazaian, Pagni. A disp.: Caparrini, Piccini, Arcuri, Bracaj. All.: Matteo Marranci.
ARBITRO: Leone di Firenze.
RETI: Riggio rig., Margheri, Paggetti, Seroni, Tapinassi.



Così come l'Audace Legnaia ha sbancato il campo dello Scandicci, anche l'Atletica Castello compie l'impresa di battere una squadra in piena corsa per la Coppa Toscana. Quel Lebowski che, dopo essersi imposto sul Calenzano, ha collezionato solo un punto in due partite che sulla carta apparivano quasi scontate. La squadra di Orsi annulla il divario in classifica assumendo fin da subito un atteggiamento molto aggressivo, che la porta a trovare prima il vantaggio con un rigore di Riggio e poi il raddoppio per mezzo di un gran tiro da fuori area di Margheri. A fronte di una formazione ospite annichilita, il Castello avrebbe anche la possibilità di triplicare ma il primo tempo si conclude sul 2-0. Nella ripresa quello che torna in campo è un Lebowski decisamente più determinato e aggressivo, tanto che dopo una manciata di minuti Paggetti dimezza lo svantaggio deviando in rete un bel cross dalla sinistra. Il gol spaventa i locali e galvanizza i grigioneri, che si riversano in avanti e con un'azione dalla dinamica simile pareggiano per mano di Seroni: 2-2. Il finale è tutto da vivere con entrambe le squadre che vorrebbero portare a casa l'intera posta in palio, sebbene per motivi diversi. A riuscirci è il Castello che al 40' torna avanti nel punteggio, grazie al colpo di testa di Tapinassi sugli sviluppi di un corner che vale il definitivo 3-2. Impresa compiuta dunque per la squadra di Orsi, che si prende una gran bella soddisfazione dimenticando per un weekend la sua complicata situazione di classifica. Ne fa le spese il Lebowski, che resta quinto grazie alla sconfitta dello Scandicci ma dovrà invertire in fretta la rotta se vorrà ritagliarsi un posto in Coppa Toscana. Calciatoripiù : Margheri e Pecchioli (Atl. Castello).