• Giovanissimi RegionaliB
  • 06/04/2025 10.30.00
  • LUNIGIANA PONTREMOLESE
  • 2 - 1 06/04/2025 10.30.00
  • ACADEMY PORCARI
    Salvi
    Vizzaccaro
    De Carlo

Commento


LUNIGIANA PONTREMOLESE: Romiti, Sarti, Ferrari, Salvi, Porta Scarta, Lecchini, Pettazzoni, Titi, Marafetti, Riani, Vizzaccaro. A disp.: Lazzeri, Bertoncini, Vulcano, Nanna, . All.: Salvi Mirco
ACADEMY PORCARI: Selmi, Lapi, Collecchi, Candigliota, Brugiati, Selmi, Di Carlo, De Carlo, Silla Di., Silla Da., Ninci. A disp.: Cortopassi, Barbieri, Moumou, Marcinno, Violini, Bottai, Cianelli, Faioli, Ricci. All.: Barsotti Massimo
RETI: Salvi, Vizzaccaro, De Carlo
LUNIGIANA: Romiti, Sarti, Ferrari, Salvi, Porta Scarta, Lecchini, Pettazzoni, Titi, Marafetti, Riani, Vizzaccaro. A disp.: Lazzeri, Bertoncini, Vulcano, Nanna. All.: Simona Bertoncini.
AC.PORCARI: Selmi M., Lapi, Collecchi, Candigliota, Brugiati, Selmi N., Di Carlo, De Carlo, Silla Diego, Silla Davide, Ninci. A disp.: Cortopassi, Barbieri, Ricci, Marcinnò, Cianelli, Violini, Faioli, Moumou, Bottai. All.: Massimo Barsotti.
RETI: Vizzaccaro, Salvi, De Carlo.


Cade dopo tre vittorie consecutive la capolista Porcari, che inciampa nella classica giornata storta andando a perdere a Pontremoli contro la Lunigiana. La squadra di Massimo Barsotti perde partita e vetta, venendo scavalcata dopo tre turni da quel Pietrasanta che già l'aveva battuto praticamente un mese fa. Al di là del crollo dei lupacchiotti, è da rimarcare la grande impresa della banda terribile di Simona Bertoncini, che con questi tre punti ipoteca la salvezza e colleziona uno scalpo decisamente importante. Finalmente, a quanto pare, la Pontremolese sembra essere tornata ai livelli della prima parte di stagione, ed è evidente dall'atteggiamento con il quale la squadra scende in campo: nel primo tempo sono proprio i padroni di casa a fare la partita, lasciando ai lupacchiotti soltanto il lusso dei contropiedi. Non succede niente di ché, però, e si va al riposo a reti inviolate. A inizio ripresa, sussulto di orgoglio della capolista, che colpisce una traversa, ma è soltanto un episodio, perché la Lunigiana riprende in mano il pallino del gioco e trova il vantaggio con Vizzaccaro, bravo a segnare l'1-0 in mischia. Il Porcari accusa il colpo, e poco dopo Salvi realizza il raddoppio direttamente su calcio di punizione. Decisamente una giornataccia per i ragazzi di Barsotti, e il gol realizzato nei minuti di recupero da De Carlo non riesce minimamente a lenire la delusione per una sconfitta tanto inaspettata - al netto della consapevolezza alla vigilia di quanto fosse tosta andare a Pontremoli - quando pesante. Nulla è ancora perduto per i ragazzi di Barsotti, perché il Pietrasanta è lontano soltanto un punto e, a due dalla fine, può succedere ancora di tutto. Calciatoripiù: Romiti, Salvi, Vizzaccaro (Lunigiana).