• Giovanissimi B GIR.Merito LU/MS
  • 08/02/2020 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 0 - 0 08/02/2020 16.30.00
  • Lido Camaiore

Commento




US CASTELNUOVO GARFAGNANA - LIDO DI CAMAIORE 0-0
Us Castelnuovo Garfagnana: Regali, Onesti, Lenzi, Tardelli, Fanani (c), Catani, Pellicci, Babboni, Vecchi, Bechelli, Mariani. A disp. Ballerini, Boggi, Lunardi, Tortelli F., Tortelli S., Lazzurri, Martinelli. All. Bandini Simone.
Lido di Camaiore: Palmerini, Bacci, Benassi, Benedetti A., Benedetti R., Lemmetti, Martinelli, Pardini, Quaglioizzi, Vaghetti (c), Zappelli. A disp. Taranto, Gentile, Pucci, Giorgi. All. Bertuccelli Gabriele.

Campo sportivo Comunale Vecchio di Castelnuovo Garfagnana. Per la terza giornata scendono in campo i locali allenati da mister Simone Bandini e i versiliesi vincitori del girone autunnale da coach Gabriele Bertuccelli. La gara disputatasi sul sintetico di Lido di Camaiore il primo novembre e terminata con un netto e inequivocabile 4-0 a favore dei locali è solo un ricordo perché nel match di sabato tra le mura amiche l'unico assente è il gol: da ambo le parti la gara è intensa e ricchissima di occasioni.
La cronaca: dopo una fase iniziale senza grosse note da segnalare, al 15' è bravo l'estremo difensore Regali a parare un bel tiro di Pardini. Due minuti e un gran tiro di Vecchi per i locali fa tremare la traversa, pochi minuti e un bel tiro di Benassi finisce alto sopra la porta. Maggiore possesso palla per il Lido di Camaiore che però rischia spesso di scoprirsi. Nella ripresa entrambi gli schieramenti provano a far suo il match: subito pericoloso con una conclusione aerea imprecisa dal limite dell'area del portiere del centravanti Mariani e poi Babboni con un tiro cross alto sulla traversa.
Azione successiva e vicinissimi gli undici di Bertuccelli alla marcatura: gran parata di Regali che respinge, sulla doppia ribattuta è il difensore locale Catani a immolarsi per mantenere lo 0-0. Un giro di lancette e Mariani, ben imbeccato da Pellicci, a tu per tu con Palmerini non riesce a superare il bravo portiere ospite. Successivamente è sempre l'inesauribile Pellicci che penetra nella metà campo camaiorese dopo un assist di Vecchi. Passano 5' e l'undici versiliese non concretizza una buona occasione con bomber Zappelli. La pressione dei gialloblu ospiti però cresce e Zappelli e un fuorigioco negano ancora il vantaggio. L'ultima occasione per i ragazzi di mister Bandini è una punizione di Bechelli alta sulla traversa.
L'arbitro concede 2' di recupero e i versiliesi, che cercano da una decina di minuti con superiorità territoriale il gol partita, portano pericolosamente i propri atleti nella trequarti avversaria, una deviazione di braccio in area castelnuovese viene considerata non passibile di rigore dal direttore di gara. I due minuti di extra time erano già conclusi da tempo: triplice fischio e un grande plauso a tutti i ragazzi in campo, entrambe le formazioni protagoniste di un bel match combattuto a viso aperto e intenso ma sempre corretto.
Prossimo turno vedrà la difficile trasferta a Capezzano per i gialloblu garfagnini mentre i pari età versiliesi ospiteranno i bianco neri del Valdottavo. CALCIATORI PIU': Regali, Pellicci, Zappelli, Martinelli.

Commento di : campio