• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 18/03/2018 10:45:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDAX RUFINA
    Tempestini
    Tripoli
  • 2 - 2 18/03/2018 10:45:00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Dolgopiatoff
    Lanfranchi

Commento


AUDA. RUFINA: Mariani, Bechelli, Schievenin, Braccini, Raggi, Poggiali, Tempestini, Sancasciani, Tripoli, Giunti, Falli. A disp.: Ciotola, Fusi, Celoaliaj, Canneri, Fantoni, Tanini, Fioravanti, . All.:
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Polo, Cangemi, Lambardi, Gori, Dolgopiatoff, Mediolani, Viciani, Fanti, Lanfranchi, Marranci. A disp.: Maier, Rocchini, Conti, Balderi, . All.:
ARBITRO: Garuglieri Lorenzo di Firenze
RETI: Dolgopiatoff, Tempestini, Lanfranchi, Tripoli


Al Comunale della Rufina si giocava una partita importante tra i locali della Rufina alla ricerca di punti importanti per la salvezza e gli ospiti dell' Impruneta Tavarnuzze per continuare a conservare la posizione che garantirebbe l'accesso alla coppa Toscana. Partita nel complesso molto bella e interessante dopo un primo tempo finito a reti inviolate dove nei primi 20 minuti si sono fatti preferire i locali, mentre gli ospiti sono apparsi contratti e poco convinti. Il secondo tempo offre i gol e occasioni si comincia con un salvataggio sulla linea (gol o no?) da parte di Dolgopiatoff sul colpo di testa di Tripoli. Pericolo scampato per gli ospiti che però commettono una clamorosa ingenuità con il bravo portiere Morganti che, mentre si apprestava a rinviare, sgambettava un avversario, inducendo l'arbitro a concedere il penalty per i locali della Rufina che Tempestini trasformava per l'1-0. Al 48' i gol mandava ancor più in confusione gli ospiti che non riuscivano a creare pericoli e subivano le ripartenze dei locali dove in una di queste il centravanti Tripoli al termine di un'azione solitaria riusciva a battere Morganti per il 2-0 al 63' partita che sembra chiusa e risolta a favore dei locali. A questo punto mister Marcucci effettua tutti gli ultimi cambi a disposizione e rivoluziona la squadra dandogli un'impostazione più offensiva ed è cosi che gli ospiti sulla spinta emotiva e dell'orgoglio ne traggono vantaggi che portano a riaprire la partita a 8 minuti alla fine con Dolgopiatoff bravo in scivolata dopo una spizzicata di Rocchini a battere l'estremo difensore locale e a riaprire la partita per un finale pieno di emozioni con la Rufina che fallisce in contropiede l'occasione per il 3-1 e nel recupero su un'ennesima palla in area messa da Viciani ancora Dolgopiatoff veniva atterrato in area e l'arbitro concedeva il secondo rigore di giornata che Lanfranchi trasformava in pieno recupero per il 2-2 finale. Concludendo un risultato che forse non fa comodo a nessuna delle due, anche se per come è maturato i locali dela Rufina possono recriminare mentre l'Impruneta Tavarnuzze ha dimostrato che quando la partita sembrava chiusa di avere cuore e orgoglio nel recuperare una partita ormai compromessa.

Commento di : pallonetoscano