• 44 Torneo Nereo Rocco - 2007
  • 30/08/2023 20:45:00
  • Stadio Ferruccio Valcareggi
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Buffon
    Bettazzi B.
    Vivace
  • 3 - 2 30/08/2023 20:45:00
  • FIORENTINA
    Bonanno
    Maiorana

Commento


PISA: Giuliani, Pucci, Bacciardi, Menicucci, Morandi, Casarosa, Fabbri, Capitanini, Rosselli, Vivace, Battistella. A disp.: Bennardi, Arnesi, Puntin, Bettazzi B., Termini, Buffon, Tosi, Mazzantini, Modena. All.: Cois Sandro
FIORENTINA: Dolfi, Sturli, Atzeni, Turnone, Biagioni, Ceccarini, Bonanno, Ciacci, Maiorana, Evangelista, Sanogo. A disp.: Magalotti, Santarelli, Arcadipane, Betti, Angiolini, Di Pierdomenico, Flachi, Italiano. All.: Capparella Marco
RETI: Buffon, Bonanno, Bettazzi B., Maiorana, Vivace

Al termine di una finale epica, degno epilogo di un torneo internazionale del calibro del Rocco, il Pisa si impone per 3-2 ai supplementari contro la Fiorentina e si aggiudica la prima coppa della nuova stagione sportiva e iscrive per la prima volta il proprio nome nell'albo d'oro del Rocco.
Come racconteremo martedì sul prossimo numero di Calciopiù, succede un po' di tutto al Romagnoli di Coverciano, la Fiorentina infatti resta in 8 uomini a causa delle espulsioni di Ceccarini e Biagioni al 23' e del portiere Dolfi al 40.
LA Fiorentina conclude il primo tempo in 9, ma sul risultato di 1-1, frutto di due rigori trasformati da Vivace e Maiorana. L'espulsione di Dolfi e conseguente rigore lascia i viola in 8, ma il Pisa fallisce la trasformazione del penalty e la parità resiste fino alla fine dei tempi regolamentari.
Le reti di Buffon e Bettazzi consegnano il successo (vano il gol di Bonanno del 3-2) al team di Sandro Cois e il Pisa può festeggiare.
Premio Miglior giocatore del torneo al centrocampista della Roma Giacomo Arduini, mentre il titolo di capocannoniere è andato a Bassidy Sanogo della Fiorentina.
Commento di : campio