• PromozioneB
  • 28/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SALINE
  • 0 - 1 28/04/2024 16.00.00
  • SESTESE
    91' Ciotola rig.

Commento


SALINE: Frongillo, Burchianti G. (70' Ciurli), Borri, Dell Aversana, Salemmo, Franceschi, Rigoni, Zaccariello, Bernardoni (8), Tartaglione, Fabbri (75' Passalacqua). A disp.: Ioele, Zaccheo, Braccini, Pappalardo, Martinez De Jesus, Piu, Doda. All.: Ciricosta Francesco
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Coppini (46' Lenzini), Matteo L., Biondi, Dianda (89' Berti), Torrente, Belli, Mazzeo (88' Pisaneschi), Ciotola, Manganiello (71' Casati). A disp.: Evi, Ermini, Basolu, Pisaniello, Renieri. All.: Polloni Fabrizio
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia
RETI: 91' rig. Ciotola
NOTE: Espulso Burchianti G. al 94'. Ammoniti Borri, Franceschi, Zaccariello, Coppini, Matteo L., Dianda, Casati.SALINE: Frongillo, Burchianti, Borri, Dell'Aversana, Salemmo, Franceschi, Rigoni, Zaccariello, Bernardoni, Tartaglione, Fabbri. A disp.: Ioele, Ciurli, Zaccheo, Braccini, Pappalardo, Martinez, Braccini, Piu, Doda. All.: Franco Ciricosta.
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Coppini, Matteo L., Biondi, Dianda, Torrente, Belli, Ermini, Ciotola, Manganiello. A disp.: Evi, Pisaneschi, Casati, Lenzini, Mazzeo, Basolu, Pisanello, Berti, Renieri. All.: Fabrizio Palloni.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Seneviratna di Pontedera e da Luti di Livorno.
RETI: 90'+2 rig. Ciotola.



Il San Miniato Basso chiama, la Sestese risponde. A onor del vero ha squillato tanto il telefono di Fabrizio Palloni, tanto da rischiare di perdere una chiamata che, molto probabilmente, sarebbe stata l'ultima. Invece no, la Sestese in zona Cesarini sbriga l'impegno estremamente brigoso dal nome Saline e preme il tasto verde sullo schermo, restando in linea col campionato. Al Solvay di Ponteginori i padroni di casa pisani e gli ospiti di Sesto Fiorentino si studiano e si punzecchiano, provando a darsele ma senza mai troppa decisione. L'alta posta in palio plasma una partita intensa e molto combattuta, costellata da occasioni sparse su entrambi i fronti e pervasa da uno spesso strato di equilibrio. Muoversi troppo in fretta sarebbe stato deleterio per tutti, e così nella nebbia di un pareggio ferreo il match si protrae bloccato per tutti e novanta i canonici minuti di gioco. La partita non finisce finché non fischia l'arbitro ; quante volte lo abbiamo sentito dire? Tante, ma l'assioma rimane sempre tale e inconfutabile. E così, nel secondo minuto di recupero, la Sestese è brava a crederci fino in fondo. Torrocci d'astuzia si procura un calcio di rigore di cui le spalle possenti di Ciotola riescono a farsi carico. La realizzazione dal dischetto è fredda e al triplice fischio è tripudio che sa di liberazione. Ma ora, all'ultima giornata, viene il bello. Sestese e San Miniato Basso incroceranno il loro destino: chi vince, va in Eccellenza. In caso di spareggio, tutto rimandato alla settimana successiva. Un finale di campionato thriller è dietro l'angolo.