• CAMPIONATO PROMOZIONE TOSCANA GIR. C
  • 17/03/2019 14:30:00
  • PECCIOLESE 1936
    75' Petracci rig.
  • 1 - 0 17/03/2019 14:30:00
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI

Commento


PECCIOLESE 1936: Carli, Carlucci, , Remedi L., Petracci, . A disp.: , Di Giulio. All.:
CENTRO STORICO LEBOWSKI: , Frutti, Spiga, Rustioni, Calbi, Vargas, Cubillos, . A disp.: , Giorgetti, . All.:
ARBITRO: Fiorillo Gabriele di Lucca, coad. da Perlamagna Luca di Carrara e Chernenkova Ilona di Piombino
RETI: 75 rig.Petracci
NOTE: Espulso Rustioni per doppia ammonizione. Ammoniti Carli, Petracci, Cosi, Spiga, .

PECCIOLESE - CENTRO STORICO LEBOWSKI
1 - 0
17-3-2019

FORMAZIONI
Pecciolese:
Carli, Burgalassi (65' Giachetti), Carlucci, Sireno, Giari, Gentili, Bonfigli (65' Cosi), Remedi, Petracci, Fiorentini (78' Benvenuti), Guiggi (81' Rispoli). A disp.: Lazzerini, Giorgi, Miliani, Caiazzo, Di Giulio.
Allenatore: Maurizio Cerasa.
Centro Storico Lebowski:
Bargagli, Frutti, Spiga, Pini (78' Giorgetti), Rustioni, Geri (57' Capparelli), Calbi, Semplici (85' Ferravante), Vargas, Cubillos, Vegni (57' Fornai). A disp.: Tarchi, Serni, Formigli, Lazzerini, Polo.
Allenatore: Roberto Castorina.
ARBITRO: Fiorillo di Lucca
ASSISTENTI: 1° Perlamagna di Carrara, 2° Cecchini di Carrara
RETI: 75' Petracci.
NOTE: Ammoniti: 10', 74' Rustioni (L); 15' Gentili (P); 23' Petracci (P); 71' Spiga (L); 90' Carli (P); 90' + 2' Capparelli (L); 90' + 5' Cosi (P).
Espulsi: 74' Rustioni (L).
COMMENTO
Il Centro Storico Lebowski è superato dalla Pecciolese in trasferta al termine di una partita equilibrata e non certo esaltante, dove il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, ma, come spesso capita nel calcio, è l'episodio che fa pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall'altra ed oggi i padroni di casa l'hanno avuto a favore e si sono aggiudicati l'intera posta in palio.
Il primo tempo è stato giocato quasi interamente fra le due tre quarti di campo, con le squadre più impegnate a non concedere spazi per le ripartenze avversarie che ad organizzare giocate efficaci; nell'equilibrio la Pecciolese ha fatto qualcosa in più degli ospiti, che non sono mai arrivati a concludere verso la porta avversaria. I padroni di casa, anche se sono stati più propositivi del Centro Storico Lebowski, hanno collezionato soltanto due conclusioni verso la porta difesa da Bargagli, entrambe con Gentili sugli sviluppi di calci piazzati dalla tre quarti; la prima arriva al 26' ma la palla si perde sul fondo, la seconda è al 32' ma Bargagli blocca senza difficoltà.
Il secondo tempo ha visto partire più determinato il Centro Storico Lebowski, che nei primi minuti ha dato l'impressione di voler fare una partita diversa da quella vista nella prima frazione; al 50' è Cubillos che dall'area avversaria va alla conclusione, ma Carli neutralizza senza affanni, poi al 55' ci prova Vargas dal limite dei sedici metri locali, ma la palla sorvola di molto la traversa avversaria. Le iniziative ospiti finiscono in pratica dopo dieci minuti della ripresa e la Pecciolese inizia a guadagnare metri di campo, costringendo gli avversari a difendersi a pieno organico; al 61' arriva la conclusione per i locali di Sireno, direttamente su calcio piazzato dalla tre quarti, ma la palla si perde sul fondo. Al 66' dal cuore dell'area ospite ci prova Gentili, ma la mira è imprecisa; al 73' ci prova ancora Sireno con una punizione dal limite, ma la palla finisce oltre la traversa ospite. Al 74' arriva l'episodio che sblocca la partita a favore della Pecciolese; il direttore di gara vede la trattenuta di Rustioni ad un avversario in piena area ospite e lo espelle per somma d'ammonizioni, assegnando il calcio di rigore ai padroni di casa.
Sul dischetto si presenta Petracci, che spiazza Bargagli piazzando la palla in rete a fil di palo alla destra del portiere avversario; lo svantaggio non scuote gli ospiti, che non riescono a reagire con iniziative efficaci e così la Pecciolese può controllare agevolmente l'ultima parte della gara senza particolari affanni.
Il gruppo di Cerasa è riuscito a conquistare la vittoria con il minimo sforzo, capitalizzando al massimo l'occasione avuta.
I ragazzi di Castorina hanno lasciato l'iniziativa agli avversari per lunghi tratti, risultando troppo timidi negli ultimi metri di campo.
CALCIATORIPIU': nella Pecciolese: Petracci per la rete che ha deciso la partita; nel Centro Storico Lebowski: Pini per impegno.

Commento di : slazze