• PromozioneA
  • 14/09/2025 15.30.00
  • FORTIS JUVENTUS
  • 0 - 3 14/09/2025 15.30.00
  • PIETRASANTA
    10' Ricci M.
    49' Ricci M.
    90' Mancini

Commento


FORTIS JUVENTUS: Fiaschi, Giordani, Paoli P. (57' Bertini), Cremonini (58' Capetta), Veraldi, Giannelli S., Cicalini (76' Giusti), Macchinelli (92' Legnante), Sitzia, Vannuzzi, Bartolini. A disp.: Tognoni De Pugi, Paladini, Faye, Cagnina, Paoli D. . All.: Morandi Claudio
PIETRASANTA: Gega, Laurini, Laucci (89' Coselli), Granaiola, Bartoli, Da Prato, Szabo (81' Fattorini), Aquilante, Ceciarini (76' Mancini), Ricci M. (68' Isola), Sacchelli (61' Sessa). A disp.: Pucciarelli, Fioretti, Della Pina, Moriconi. All.: Tocchini Leonardo
ARBITRO: Alessio Mauro di Pistoia
RETI: 10' Ricci M., 49' Ricci M., 90' Mancini
NOTE: Ammonito Giannelli S..FORTIS JUVENTUS
FIASCHI: 5.5
Incassa tre reti, non riuscendo ad opporsi alle conclusioni della formazione allenata da mister Tocchini.
GIORDANI: 5.5 Il capitano dell'Alleanza Giovanile Dicomano, passato in estate a vestire la maglia borghigiana, non brilla.
P. PAOLI: 5 Prodotto della formazione juniores dei mugellani, debutta da titolare e soffre le iniziative degli avversari. 55' Bertini: 5.5 Entra poco dopo il raddoppio degli ospiti e può incidere ben poco sulla sfida.
CREMONINI: 5 Lascia il campo dopo pochi minuti della ripresa, per un compagno che ha maggiori attitudini offensive. 55' Capetta: 5.5 In campo dopo lo 0-2, non si fa notare più di tanto.
VERALDI: 5 L'ex del Montespertoli non trova mai la giocata giusta in una giornata difficile per tutta la squadra biancoverde.
GIANNELLI: 5.5 Il difensore ex Grassina, l'elemento più esperto nella formazione di casa, prova a dare solidità alla retroguardia.
CICALINI: 5 L'attaccante arrivato dall'Alleanza Giovanile Dicomano viene neutralizzato senza che possa pungere sul fronte avanzato.
MACCHINELLI: 5.5 Il centrocampista rientrato dal Luco cerca di dare il proprio contributo alla causa dei mugellani. 91' Legnante: sv In campo solo nel recupero.
SITZIA: 5.5 L'ex dell'Audax Rufina rimane sul terreno di gioco per oltre un'ora, ma senza mettersi in evidenza. 70' Giusti: 5.5 Giovanissimo, classe 2007, viene inserito alla metà della ripresa.
VANNUZZI: 5.5 Classe 2006, è il giocatore in quota titolare scelto dal tecnico dei biancoverdi Maurizio Ridolfi. Poco da segnalare.
BARTOLINI: 5.5 L'ex del Seravezza, con cui ha militato in Serie D fino alla scorsa stagione, non è in grado di mettersi in evidenza.
PIETRASANTA
GEGA: sv
L'estremo difensore del Pietrasanta non deve compiere vere e proprie parate nel corso della sfida in terra mugellana.
LAURINI: 5.5 Difensore con trascorsi anche in Serie A, rimane però troppo guardingo e senza lampi nella propria zona di campo.
LAUCCI: 6 Partita nel complesso sufficiente nello scacchiere presentato dal tecnico del Pietrasanta. 86' Coselli: sv Pochi minuti in campo.
GRANAIOLA: 6.5 E' uno dei giocatori di maggiore esperienze nelle file della squadra allenata da mister Tocchini e lo fa valere.
BARTOLI: 6 Classe 2005, è uno dei più giovani nelle file degli ospiti. Tiene il campo senza concedere più di tanto ai locali.
DA PRATO: 6 Prestazione sufficiente per il difensore arrivato da tre anni a vestire la maglia della compagine pietrasantina.
SZABO: 6.5 Viene avvicendato alla metà della ripresa dopo una prestazione di valore nello schieramento degli ospiti. 80' Fattorini: 6 Disputa la parte finale del match.
AQUILANTE: 6 Guadagna la sufficienza un centrocampista che è al suo secondo campionato di fila nella formazione della Versilia.
CECIARINI: 5.5 Giocatore di esperienza nella compagine ospite, non trova però una giornata prolifica sul fronte offensivo. 75' Mancini: 6.5 Entra nel finale e poco prima del 90' realizza la rete del definitivo 0-3.
RICCI: 7 Il migliore in campo. Segna la doppietta che indirizza la gara in favore del Pietrasanta, con conclusioni pregevoli. 69' Isola: 6.5 Entra in campo e si fa trovare subito pronto alla causa degli ospiti.
SACCHELLI: 6 Incontro nel complesso sufficiente per il giocatore in quota (classe 2006) della formazione versiliese. 58' Sessa: 6.5 Entra quando il Pietrasanta può controllare agevolmente il doppio vantaggio.
ARBITRO
MAURO di PISTOIA: 7
Ottima direzione di gara in un incontro senza grande tensione che può condurre in porto con esito positivo.
Il Pietrasanta debutta con un netto 3-0 sul campo della Fortis Juventus. L'incontro va in scena al Comunale di Ronta, che ospiterà la formazione mugellana durante i lavori in corso al Romanelli . La squadra affidata a Maurizio Ridolfi, dopo la retrocessione dall'Eccellenza, è completamente rinnovata, oltre che molto giovane. Il risultato viene sbloccato dopo 8' da Ricci, che batte il portiere di casa Fiaschi con un calcio di punizione da una ventina di metri. Al 14' ci prova lo stesso Ricci, mentre poco dopo il Pietrasanta è ancora pericoloso. I locali provano a scuotersi affacciandosi in avanti a metà ripresa, ma per il resto la squadra di Tocchini controlla. La ripresa si apre con il raddoppio del Pietrasanta: al 48' Ricci si ripete raccogliendo un assist e battendo Fiaschi con un diagonale angolato. A questo punto il Pietrasanta gestisce senza problemi fino al termine. All'88' il nuovo entrato Mancini finalizza una ripartenza e mette a segno il gol del definitivo 0-3.
F.P. - M.G.