• PromozioneA
  • 19/10/2025 15.30.00
  • FORTIS JUVENTUS
    42' Visibelli
  • 1 - 1 19/10/2025 15.30.00
  • JOLO CALCIO
    6' Verdi

Commento


FORTIS JUVENTUS: Tognoni De Pugi, Giordani, Paoli D., Veraldi (60' Vannuzzi), Giannelli S., Visibelli, Becucci T. (46' Macchinelli), Becucci D., Cicalini, Sitzia (75' Pecchioli), Bartolini. A disp.: Fiaschi, Paladini, Faye, Paoli P., Giusti, Cremonini . All.: Morandi Claudio
JOLO CALCIO: Cuorvo, Melani (80' Marchio), Menichetti A., Massaro, Ferroni, Drovandi, D Agati (65' Rossi), Vannini, Tomberli (55' Borchi), Verdi (86' Ruscillo), Rozzi. A disp.: Giusti, Bellandi, Torcasso, D Alo, Lo Iacono. All.: Ambrosio Luigi
ARBITRO: Sara Schinco di Arezzo
RETI: 6' Verdi, 42' Visibelli
FORTIS JUVENTUS
TOGNONI DE PUGI: 6
Il portiere in quota non ha moltissimo lavoro da svolgere. Solo un'incertezza, ma senza provocare danni.
GIORDANI: 5.5 L'ex dell'Alleanza Giovanile Dicomano non disputa la sua miglior partita, ben contrastato dai diretti avversari.
D. PAOLI: 5.5 Il giovane difensore arrivato da Scandicci viene confermato nell'undici titolare, ma non è molto efficace.
VERALDI: 6 E' rientrato dopo un periodo di stop per problemi fisici e guadagna la sufficienza. Esce nella parte finale. 79' Vannuzzi: sv Una decina di minuti in campo.
GIANNELLI: 6 Gara sufficiente per uno dei giocatori più esperti a disposizione della compagine biancoverde. Si fa apprezzare.
VISIBELLI: 6.5 L'ultimo arrivato in biancoverde, un ritorno di grande esperienza, ha il merito di segnare la rete dell'1-1.
T. BECUCCI: 6 Incontro nel complesso sufficiente per l'ex del Grassina, che viene sostituito dopo poco più di un'ora di gioco. 65' Macchinelli: 6 Viene inserito a metà ripresa, è sufficiente.
D. BECUCCI: 6 Il centrocampista arrivato a stagione iniziata dall'Antella '99 merita la sufficienza per quanto fatto vedere.
CICALINI: 6.5 L'attaccante arrivato nel mercato estivo si mette in evidenza sul fronte offensivo della compagine di mister Morandi.
SITZIA: 5.5 L'ex dell'Audax Rufina non è tra coloro che sono in grado di incidere nello scacchiere dei mugellani. 86' Pecchioli: sv Gioca pochissimi minuti.
BARTOLINI: 5.5 Al rientro dopo il turno di squalifica, non riesce a mettersi in grande luce nello schieramento dei borghigiani.
JOLO
CUORVO: 6
Gli attaccanti della formazione locale non lo mettono sotto pressione. Viene battuto solo dalla stoccata di Visibelli.
MELANI: 6.5 Si rende protagonista di una partita di valore nello schieramento presentato dallo Jolo in terra mugellana. 89' Marchio: sv Entra nel finale.
MENICHETTI: 6 Il difensore arrivato nel corso della sessione estiva di mercato svolge i propri compiti senza cedimenti.
MASSARO: 6.5 E' uno dei migliori nella compagine pratese e garantisce un contributo di buon livello alla causa ospite.
FERRONI: 5.5 Non è sempre impeccabile e in qualche occasione le iniziative della formazione di mister Morandi lo sorprendono.
DROVANDI: 6 Tra i protagonisti della promozione, si fa trovare pronto nella sfida giocata sul campo della Fortis Juventus.
D'AGATI: 6 Partita sufficiente, il tecnico degli ospiti lo richiama in panchina nella parte conclusiva del match di Ronta. 79' Rossi: sv Viene inserito per una decina di minuti.
VANNINI: 5.5 Classe 2006, è il giocatore in quota che lo Jolo mette in campo dall'inizio. Rimane in ombra per tutti i 90'.
TOMBERLI: 5.5 Esce dopo la metà della ripresa senza avere inciso più di tanto nelle file della squadra allenata da Ambrosio. 71' Borchi: 5.5 In campo per una ventina di minuti, non demerita.
VERDI: 6.5 Realizza il gol del vantaggio degli ospiti e nel complesso si dimostra come uno dei più brillanti fra i pratesi. 89' Ruscillo: sv Entra in campo poco prima del recupero.
ROZZI: 5.5 Partecipa all'azione che vale lo 0-1. Per il resto il temuto attaccante degli ospiti non è particolarmente incisivo.
ARBITRO
SARA SCHINCO di AREZZO: 6.5
La direttrice di gara tiene bene in mano le redini dell'incontro e non denota mai incertezze di sorta.
Finisce con un pareggio la sfida giocata al Comunale di Ronta tra i padroni di casa della Fortis Juventus e lo Jolo. Un 1-1 maturato per intero nel corso dei primi 45'. L'allenatore dei borghigiani Claudio Morandi recupera Bartolini dal turno di squalifica e può contare anche su Veraldi e Pecchioli, a lungo limitati da infortuni. Il risultato viene sbloccato dopo soli 6' del primo tempo, quando Verdi riceve un passaggio di Rozzi, controlla e batte l'estremo difensore dei mugellani Tognoni De Pugi. Il gol dello 0-1 conferma un approccio non positivo da parte della formazione locale. Nei minuti successivi la Fortis Juventus si riassesta e avanza il proprio baricentro. Il pareggio dei biancoverdi sembra nell'aria e arriva al 42': sugli sviluppi di un calcio d'angolo il pallone viene deviato in rete da Rocco Visibelli, che batte il portiere dei pratesi Cuorvo firmando il definitivo 1-1. L'esperto difensore, arrivato a Borgo San Lorenzo da un paio di settimane, aveva già vestito la maglia biancoverde nella stagione 2013/2014 in Serie D. Nel secondo tempo la Fortis Juventus conferma i progressi mostrati nel finale del primo tempo e tiene bene il campo, non rischiando più di tanto sulle iniziative dei pratesi. Il risultato non cambia più e per entrambe le formazioni si muove la classifica.
F.P. – D.B.