37' Serotti
70' Serotti
90' Guidotti
SAN PIERO A SIEVE: Becchi, Galeotti (85' Galeotti), Barzagli, Pozzi, Bencini, Frilli (61' Bonifazi), Angiolini (61' Tanini), Iaquinandi, Maenza, Susini (75' Ciari), Cassai N.. A disp.: Romei, Biancalani, Cassai S., Montuschi, Baluganti. All.: Signorini Cristiano
LUCO: Falsettini, Mengozzi M., Marucelli To. (64' Bini), Pieri (88' Becchi), Rossi, Buzzigoli, Morozzi, Lemmi (60' Privitera), Parri (78' Nicolosi T.), Serotti, Trotta F. (57' Guidotti). A disp.: Foschi, Marucelli Te., Turini, Nikaj. All.: Privitera Marco
ARBITRO: Gabriel La Rosa di Pistoia
RETI: 37' Serotti, 70' Serotti, 90' Guidotti
NOTE: Ammoniti Galeotti, Barzagli.Il derby mugellano, molto tattico e combattuto, si tinge di bianco azzurro. Il Luco si dimostra cinico e determinato nello sfruttare al meglio gli episodi, con il contributo determinante di Elia Serotti, autore di una doppietta. Il San Piero a Sieve approccia meglio la partita, e verso la metà del primo tempo Maenza ha una ghiotta occasione a tu per tu con Falsettini, abile a chiudergli lo specchio respingendo la conclusione. Il Luco cresce col passare dei minuti, e in chiusura di tempo passa in vantaggio con una esemplare punizione dal limite calciata da Serotti, specialità della casa. Nella ripresa il San Piero non riesce a trovare spunti particolari per mettere gli uomini di Privitera in difficoltà, né ad alzare il ritmo. Arriva invece il raddoppio del Luco, ancora con Serotti, che sfrutta al meglio uno scarico di Morozzi e insacca con una altra perla dalla distanza. Il 3-0 finale che completa la festa luchese - in campo e sugli spalti - è opera del rientrante Guidotti, abile a sfruttare una sponda del capitano Buzzigoli sugli sviluppi di una punizione. Da segnalare anche nel secondo tempo un'altra occasione importante per gli ospiti con Parri, su lancio di Buzzigoli dalla destra sopra la linea difensiva, il tiro d'interno destro terminava fuori di poco. Il Luco di Marco Privitera si porta così a quota 10, domenica prossima riceverà allo Stefano Bini di Grezzano il Casalguidi; il San Piero a Sieve, fermo a quota 4, dovrà misurarsi in trasferta con lo Jolo.
Articolo Calciopiù
Derby mugellano biancoazzurro: San Piero 0 - Luco 3, Serotti show!
Il derby del Mugello si tinge di biancoazzurro: il Luco domina il sabato pomeriggio e batte il San Piero con un netto 3-0, trascinato da un super Serotti, autore di una doppietta da applausi.
Prestazione maiuscola quella degli uomini di Privitera, solidi e compatti dal primo all'ultimo minuto, capaci di imporre il proprio ritmo e sfruttare ogni occasione utile. Il San Piero, invece, è apparso in difficoltà in tutti i reparti, senza mai riuscire a creare veri pericoli, se non in un'occasione a metà primo tempo quando Falsettini ha ipnotizzato Maenza salvando il risultato.
Il Luco è stato cinico e determinato, guidato da un Serotti in giornata di grazia: il numero 10 ha illuminato la partita con due autentiche perle che hanno fatto esplodere di gioia i tifosi biancoazzurri. Nel finale è arrivata anche la ciliegina sulla torta con il gol del rientrante Gufo Guidotti, che ha chiuso definitivamente i conti e fatto scattare la festa in casa luchese.
Sul cielo del Mugello, almeno per ora, brilla forte il colore azzurro.
Ora una meritata domenica di riposo, prima di tornare in campo nel prossimo weekend al Bini, dove arriverà il Casalguidi per un test importante che misurerà la maturità dei Privitera Boys.
Intanto gli ultras del Luco possono godersi questo splendido momento.
Ufficio Stampa Luco