• EccellenzaB
  • 12/10/2025 15.00.00
  • CERTALDO
  • 0 - 1 12/10/2025 15.00.00
  • FIGLINE 1965
    90' Betti

Commento


CERTALDO: Gasparri, Edu Mengue, Innocenti (73' Pennini), Aguedo (50' Tanganelli), Pinzani, Nannetti, Ciappi M. (71' Poienari), Alfani, Cianciolo F. (67' Pareggi), Cicali G., Palumbo (82' Piochi). A disp.: Cicali S., Cicali T., Gistri F., Di Leo . All.: Gangoni Michele
FIGLINE 1965: Brunelli, Matteo G., Paoloni (46' Buccianti), Messina, Matteo L., Pecci (65' Verdelli), Betti, Donatini, Nyamsi (45' Adami), Bibaj Gers (82' Hagbe Hagbe), Bartolozzi. A disp.: Fratini, Morosi, Cappelli, Lebrun, Pezzotta. All.: Mocarelli Francesco
ARBITRO: Saad Taouili di Vicenza
RETI: 90' Betti
NOTE: Ammoniti Aguedo, Pinzani, Pecci.Certaldo-Figline 1965 0-1
CERTALDO: Gasparri, Edu Mengue, Innocenti (73' Pennini), Aguedo (50' Tanganelli), Pinzani, Nannetti, Ciappi M., Alfani, Cianciolo F. (67' Pareggi), Cicali G., Palumbo (82' Piochi). A disp.: Cicali S., Cicali T., Poienari, Gistri F., Di Leo . All.: Michele Gangoni.
FIGLINE 1965: Brunelli, Matteo G., Paoloni (46' Buccianti), Messina, Matteo L., Pecci (65' Verdelli), Betti, Donatini, Nyamsi (45' Adami), Bibaj Gers (82' Hagbe Hagbe), Bartolozzi. A disp.: Fratini, Morosi, Cappelli, Lebrun, Pezzotta. All.: Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Saad Taouili di Vicenza.
RETE: 90' Betti.
NOTE: ammoniti Aguedo, Pinzani, Pecci.
Vincono in trasferta i gialloblù di Mocarelli che superano per 1 a 0 il Certaldo proprio al 90', quando il copione di una gara con tante occasioni ma senza un gol fatto sembrava già scritto. Il Figline ha avuto il merito di crederci fin quando Betti, approfittando di un'incertezza della difesa del Certaldo, ha superato con freddezza Gasparri in uscita. Fin dai primi minuti i gialloblù provano a costruire gioco mentre il Certaldo attende l'occasione propizia in contropiede. Al 9'Betti controlla il pallone sulla destra e crossa lungo in area verso Bartolozzi, che di testa spedisce sul fondo. Al 20'gialloblù pericolosi su punizione dal limite battuta da Messina, Gasparri è attento e respinge coi pugni. Tre minuti dopo è invece Bibaj a impensierire il portiere del Certaldo calciando direttamente in porta una punizione defilata sul lato corto dell'area, ancora Gasparri respinge. Alla mezz'ora ci riprova Messina, sempre su punizione dal limite, calciata sopra la barriera e finisce di poco a lato. Sul finale di frazione Nyamsi controlla il pallone poco fuori area, supera l'avversario e tenta il tiro in porta, il portiere para. Nella ripresa l'impronta della gara rimane immutata. Al 47'occasionissima del Figline: Bibaj che dal fondo appoggia il pallone in mezzo all'area, dove Betti da buona posizione gira sopra la traversa. Al 49'ancora Figline in avanti, Buccianti sulla sinistra serve al limite dell'area Bartolozzi che prova la conclusione, tiro parato. Al 55'si vede il Certaldo in avanti: punizione battuta da Di Leo, sul cross una deviazione di testa manda il pallone sul fondo. Un minuto dopo Figline vicino al gol con Adami che gira di testa un cross di Bibaj da calcio di punizione, il pallone esce di un soffio. Adami si rende ancora pericoloso al 70', su cross dalla destra da parte di Giacomo Matteo il colpo di testa però finisce sul fondo. I padroni di casa serrano i ranghi e provano a tenere il pareggio ma al 90'Betti capitalizza al massimo un errore in disimpegno di un difensore del Certaldo e in area davanti a Gasparri non sbaglia, 0 a 1. I padroni di casa provano la reazione e al 93'su punizione dalla destra di Di Leo, Brunelli è reattivo e dice di no. Il Figline può così festeggiare i tre punti, per il Certaldo cammino sempre in salita alla ricerca dei primi punti in classifica.