Formigli
Cannarsi
RETI: Formigli, Cannarsi
SAN PAOLINO CARITAS - SAN SALVI SANCAT
1 - 1
4-10-2025
FORMAZIONI
San Paolino Caritas:
De Luca, Gori, Savoca (60' Catani), D'Acunzo, Pistelli, Nardi (82' Nocerino), Pagni (66' Manetti), Mori, Petroni (51' Consigli), Formigli (51' Raciti), Fagioli. A disp.: Lazzerini, Ibraliu, Gerini, Venturi.
Allenatore: Marzio Mori.
San Salvi Sancat:
Marescotti, Chelazzi (54' Matteuzzi), Donati, Bonaffini (70' Foschi), Ciani, Cirillo, Diku (54' Lodi), Ferrini L., Liberati, Ceccato (46' Cannarsi), Pierallini (70' Lovecchio). A disp.: Morandini, Ferrini F., Piferi, Anichini.
Allenatore: Giuseppe Guccione.
ARBITRO
Bigazzi di Firenze.
RETI
45' + 2' Formigli, 76' Cannarsi.
NOTE
Ammoniti: 40' Bonaffini (SSS); 78' Raciti (S); 87', 90' + 3' Gori (S); 90' + 2' D'Acunzo (S). Espulsi: 90' + 3' Gori (S).
COMMENTO
Il San Paolino Caritas non va oltre il pareggio con il San Salvi Sancat davanti al proprio pubblico al termine di una partita senza grossi sussulti, giocata per lo più fra le due tre quarti campo, dove entrambe le squadre sono state più attente a non scoprirsi che a cercare la via della rete.
Il primo tempo ha visto partire più determinato il San Paolino Caritas, tanto che nei quindici minuti iniziali è andato per tre volte alla conclusione; il primo tentativo è stato di D'Acunzo dalla distanza, palla sul fondo, poi Petroni di testa nel cuore dell'area ospite non impensierisce Marescotti ed infine Pistelli da fuori non inquadra la porta avversaria. Gli ospiti, intorno al ventesimo, iniziano a prendere confidenza con gli avversari e guadagnano metri di campo; riescono ad andare alla conclusione per due volte con Ceccato, sempre dal limite dei sedici metri locali.
La prima iniziativa finisce sul fondo, mentre la seconda è deviata in calcio d'angolo da De Luca; dopo queste iniziative ospiti, i padroni di casa riprendono vigore e riconquistano il comando delle operazioni. Con pazienza si riportano in avanti e vanno alla conclusione al 28' con Petroni dal limite dell'area avversaria, mira imprecisa; al 42' ci prova Mori dalla tre quarti, direttamente su calcio di punizione, Marescotti non si lascia sorprendere. Al secondo minuto di recupero la partita si sblocca a favore del San Paolino Caritas; una bell'azione corale lungo l'out di sinistra permette a Pagni di arrivare sul fondo e di crossare all'interno dell'area avversaria, Formigli anticipa tutti ed al volo piazza la palla in rete a fil di palo alla sinistra di Marescotti.
Il secondo tempo si è aperto con numerose sostituzioni nel primo quarto d'ora, così il gioco è stato continuamente interrotto e non è successo in pratica niente di rilevante; al 61' arriva la prima conclusione della ripresa, ma il tiro dalla distanza di Catani del San Paolino Caritas non impensierisce Marescotti. Gli ospiti rispondono al 63' con Donati dal limite dei sedici metri, palla sul fondo; passano due giri di lancette sull'orologio ed i padroni di casa ci provano con Consigli dal limite dell'area, nessun problema per il portiere ospite. Al 67' il San Salvi Sancat ha una ghiotta occasione da rete, ma Ferrini L. spreca di testa da posizione favorevole e la palla si perde sul fondo; l'appuntamento con il pareggio per gli ospiti è però soltanto rimandato di una decina di minuti. Al 76' i padroni di casa perdono un pallone banalmente sulla propria tre quarti e gli ospiti ne approfittano, così Cannarsi con un pallonetto supera De Luca e riporta in equilibrio il risultato. La squadra ospite cerca di sfruttare il momento favorevole, Cannarsi ci prova ancora ma questa volta De Luca è attento; il San Paolino Caritas chiude la frazione in affanno ma allo scadere torna alla conclusione, Mori però non inquadra la porta da una punizione dalla tre quarti. Nel recupero i padroni di casa rimangono in dieci, dato che Gori colleziona due ammonizioni in 6 minuti e guadagna così anzitempo la via degli spogliatoi; non succede più nulla fino al triplice fischio del direttore di gara, così le due squadre si dividono la posta in gioco.
I ragazzi di Guccione hanno fatto una partita per lo più difensiva, meglio nella ripresa per quanto riguarda le iniziative in avanti.
Il gruppo di Mori ha fatto circolare bene la palla fino alla tre quarti avversaria, ma non è riuscito a rendere concreto poi negli ultimi metri quanto di buono fatto nelle altre zone di campo.
CALCIATORIPIU': nel San Salvi Sancat: Cannarsi per la rete; nel San Paolino Caritas: Formigli per la rete.
Commento di : slazze