Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - GIOCATORE - 04-05 febbraio 2017

    ANDREINI NICOLA (BIBBIENA)

E' Nicola Andreini il primo TOP CAMPIONANDO della sezione giocatori; il suo gol ha deciso la sfida al vertice tra Bibbiena e Rtinascita Doccia, gara che ha permesso agli aretini d portarsi solitari al comando della classifica con tre punti di vantaggio proprio sui rivali di giornata.
Molto bello il gol partita (vedi video), con una ripartenza ben congegnata e un gol da attaccante di razza che non ha perdonato l'estremo difensore fiorentino.
Nicola ha giocato fin da piccolo nelle fila del Bibbiena, e, pur giocando spesso prima punta, non è il prototipo di attaccante spalle alle porta, in quanto gli piace svariare su tutto il fronte di attacco, andare sulle fasce, e comunque attaccare la porta come ha fatto con un perfetto smarcamento nell'azione del gol contro il Rinascita Doccia.
Andreini viene da due stagioni consecutive in cui ha partecipato al campionato Allievi Regionali, prima con il 1998 sottoetà e poi con la propria annata, il 1999; in entrambi i campionati si è distinto con otto reti segnate.
In questa stagione è già a quota tredici segno di una maturazione ormai completata.