Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - GIOCATORE - 18-19 febbraio 2017

    Andolfi Tommaso - ProLivorno Sorgenti

E’ Tommaso Andolfi il giocatore TOP CAMPIONANDO della settimana; con la sua tripletta ha trascinato gli Allievi Regionali Elite della ProLivorno Sorgenti alla prestigiosa e importante vittoria per 4-1 contro il Margine Coperta.
Reduce da un brutto infortunio alla zigomo che lo ha lasciato lontano dai campi di gioco per qualche tempo, Andolfi è tornato prepotentemente al gol giocando oggi da prima punta, mentre solitamente agisce più decentrato.
Il primo gol è arrivato sul ribaltamento di fronte susseguente al rigore fallito dal Margine Coperta, con Solimano che trova Andolfi abile a resistere fisicamente alla pressione dei due centrali avversari per poi bruciare il portiere con un preciso tocco di sinistro.
La seconda segnatura, sempre nella prima frazione di gioco, scaturisce da un’azione iniziata da Giusti che cambia gioco e innesca Del Bravo, cross dell’esterno di casa e Andolfi, nei pressi del dischetto, salta più in alto di tutti e mette la palla su secondo palo dove Belli non può arrivare.
Il terzo gol personale di Andolfi, il quarto del PLS, è frutto di una grande giocata di Roffi che, di petto, innesca Tommaso bravo, dopo aver eluso l’intervento di un difensore, ad incrociare con il mancino per la sua fantastica tripletta.
Per quanto riguardo la ‘carriera’ calcistica di Andolfi, Tommaso è arrivato quest’anno alla ProLivorno Sorgenti, dopo aver iniziato a muovere i primi passi da giovane calciatore nrell’Armando Picchi e nell’Antignano Banditella. Passato poi al Progetto Giovani Bianconeri (Viareggio) è approdato al Città di Pontedera.
La scorsa stagione ha segnato 9 reti nel campionato Allievi B Regionale di merito nelle fila del Portuale Guasticce.