Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - SOCIETà - 18-19 febbraio 2017

    SANTA FIRMINA

Weekend da incorniciare per il Santa Firmina, con risultati importanti in tutte le categorie dalla Prima Squadra fino agli Esordienti; con sei vittorie e un pareggio la società aretina è la TOP CAMPIONANDO SOCIETA’ della settimana.
Partendo dalla Seconda Categoria, la squadra gialloverde ha espugnato il campo del Fratticiola con il punteggio di 3-1 (reti di Terrazzani (calcio di rigore), Cini e Peruzzi), consolidando un ottimo sesto posto in classifica, buon viatico per i quarti di finale della Coppa Toscana contro il Santa Fiora (mercoledi 22 alle 15.00 in casa)

Tredicesima vittoria nelle ultime quattordici partite per la Juniores capace di risalire la classifica dopo due sconfitte (una a tavolino) nelle prime due giornate del campionato; la vittoria in trasferta nel derby con l’Olmoponte (0-1 con reti di Tommaso Bastianelli) permette ai ragazzi di Fabio Butteri di rimanere in scia a Terranua Traiana e Arno Latrina.

Importante vittoria per gli Allievi Regionali che sconfiggono la Sangiovannese con il risultato di 3-2 grazie alle reti di Malentacchi (doppietta per lui) e Marraghini; la vetta non è lontana, la capolista Aquila Montevarchi è a 5 punti, ma il campionato dei ragazzi di Alex Mariottini fino ad oggi è da incorniciare.

Passando agli Allievi B 2001, la vittoria per 4-1 sulla Sangiovannese (tripletta di Gennaioli e gol di Biagetti) permette ai gialloverdi approfittare dei passi falsi di Castiglionese e Bibbiena per issarsi al secondo posto della graduatoria, dietro la lepre Olmoponte.

Pareggio in trasferta per i Giovanissimi Regionali; l’1-1 in casa della Sales (rete di Mattei) permette ai ragazzi guidati da Tommaso Nardin e Francesco Borri di rimanere nelle parti nobili della classifica.

Per finire la splendida domenica sono arrivate anche le vittorie dei Giovanissimi B 2003 (4-0 al San Miniato con reti di Lodolo, Garbinesi e Finocchi(2)) e degli Esordienti FairPlay 2004 (1-0 al Arezzo F. Academy con gol di Autorità e punteggio fairplay 3-2), successo che permette alla formazione allenata da Paolo Angioli e Maurizio Gori di mantenere il primato in classifica.