Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - MISTER - 18-19 marzo 2017

    Vitali Giovanni Fiorentina 2004

Non era sicuramente una gara come tutte le altre per Giovanni Vitali la sfida dei suoi Giovanissimi B Professionisti (classe 2004): il tecnico viola ha infatti sfidato per la seconda volta in stagione l’Empoli.
Oltre ad essere la squadra che contende il primato ai viola (tanto nella classifica che tiene conto del fair-play, quanto in quella ufficiosa senza fairplay che riportiamo alla pagina del campionato), immaginiamo che il tecnico viola provi sempre una certa emozione nell’affrontare le maglie azzurre, viste le molte stagioni condotte da protagonista nel settore giovanile empolese. Vitali, che oltre ad Empoli ha allenato anche a Livorno, a Margine Coperta, a Pontedera, a Pisa, sta riuscendo a far viaggiare ad altissima velocità una formazione che è ricca di qualità e forte fisicamente.
Contro un Empoli capace di giocare un ottimo calcio, la Fiorentina di Vitali in questa domenica ha saputo pazientare e colpire al momento giusto, colpendo con la doppietta di Gori e il gol di Giulianelli.
È dunque Giovanni Vitali il nostro allenatore top della settimana: tecnico in grado di far rendere sempre al massimo le sue squadre, anche in questa annata sta dimostrando tutto il suo valore.