Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - MISTER - 25-26 marzo 2017

    NEROZZI MARCO Capostrada Belvedere 2002

L’allenatore top della settimana è Marco Nerozzi, tecnico del Capostrada Giovanissimi Regionali capace di fermare sul due a due la Cattolica Virtus. Al di là del risultato, che tiene aperto il campionato nel girone di élite, il tecnico cinque volte campione regionale proprio nella categoria Giovanissimi ha dimostrato una volta di più di essere un valore aggiunto alla guida del suo gruppo. La partita contro la prima della classe è stata preparata minuziosamente e i giallorossi nel primo tempo sono stati imbrigliati, finendo in svantaggio come non accadeva dalla prima giornata di campionato.
In particolare ci piace rimarcare un fatto: con la squadra sotto per 2-1, Nerozzi ha saputo evitare che i suoi si scoprissero e concedessero troppi spazi ai contropiedi avversari.
I giallorossi hanno mancato più volte il colpo del ko, dando fiducia al Capostrada. Ecco il fatto: minuto 72, punteggio di 1-2. Marco Nerozzi riprende arrabbiatissimo un suo giocatore che stava seguendo le indicazioni di un sostenitore in tribuna che lo invitava a fare come gli pareva. Il Capostrada recupera palla e scatta il contropiede nel quale viene conquistata la punizione poi trasformata da Sauro.
Se è vero, come si sente spesso dire, che “il calcio è per pochi”. Marco Nerozzi è senz’altro uno di quei pochi. Ci piacerebbe però che la figura dell’allenatore ricevesse maggiore rispetto da chi sta in tribuna. A prescindere da quanto ha vinto o dalla scelta che sta facendo, giusta o sbagliata che sia a posteriori.
In ogni caso, bravo mister!