Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - MISTER - 01-02 aprile 2017

    CETTI STEFANO Cuoiopelli Juniores

Stefano Cetti, campione nel girone D degli Juniores Regionali, è l’allenatore Top di questa settimana. Un tecnico dalla grande esperienza che ha saputo rappresentare il valore aggiunto per la formazione biancorossa che si è scoperta, settimana dopo settimana, la squadra più forte del girone D. E pensare che il campionato era cominciato in salita, con la sconfitta interna contro il Roselle.
Ma da quel 10 settembre, gradualmente il gruppo biancorosso è cresciuto costantemente, andando a vincere sui campi più difficili e conquistando dopo le prime giornate la vetta della classifica. Una vetta che non soltanto non è mai stata abbandonata, ma che è stata sempre mantenuta con un certo rassicurante margine di vantaggio sulle rivali. Nemmeno le sconfitte di Forcoli e Castelfiorentino hanno messo in discussione il primato dei ragazzi di Cetti che poi sabato scorso superando di misura il Cascina hanno potuto finalmente festeggiare il salto nell’élite.
Mister Cetti, che ha esperienze tra i professionisti e che collabora anche con Carlo Caramelli per la prima squadra in Eccellenza, oltre ad essere un grande conoscitore di calcio, ha dimostrato una volta di più la sua grande capacità nel gestire il suo gruppo di ragazzi. Il tecnico ha infatti subito trovato la chiave giusta per un gruppo che si è distinto tanto nella costruzione del gioco quanto nella costanza dei risultati: i numeri parlano da soli: miglior attacco (51 reti) e miglior difesa (16 gol subiti). E, piuttosto che affidarsi ad un singolo giocatore, è stata la cooperativa del gol a fare la differenza, con le 11 reti firmate da Morelli, le 9 segnate da Nuti.
In rosa tanti ragazzi promettenti classe ’99 che potranno ben figurare anche la prossima stagione, sapientemente pescati dalla dirigenza e splendidamente valorizzati da Cetti nel suo organico. Utile anche l’inserimento a stagione in corso da parte di Faraoni, ex Pisa che si è inserito benissimo nello scacchiere biancorosso.