Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - SQUADRA - 08-09 aprile 2017

    Real Follonica Giovanissimi B

L'impresa della settimana, da gratificare con la menzione come squadra TOPCAMPIONANDO, è del Real Follonica, capace di sconfiggere a domicilio la capolista Castiglioncello (2-3) e appaiarla adesso in classifica.
Il campionato provinciale Giovanissimi B organizzato dalla Delegazione di Grosseto con il risultato di oggi diviene ancora più appassionante con due squadre in testa, come detto Castiglioncello e Real Follonica, e altre due a tre punti, Venturina e Sauro Rispescia, per un finale nelle ultime due giornate veramente avvincente.
La gara di sabato, ha visto prevalere il Castiglioncello nella prima frazione di gioco, conclusasi sul 2-0 per i padroni di casa; ripresa da favola per il Real Follonica che, complici anche gli innesti in campi dalla panchina, ha ribaltato il risultato vincendo per 3-2 con reti di Curcio e doppietta di Presta.
Il Real Follonica, società nata in questa stagione con l'obiettivo primario di riportare a giocare a Follonica molti dei ragazzi che oggi giocano nei dintorni, con la squadra dei Giovanissimi B guidata da Anzio Ciccotti si è ritrovata a lottare per i primi posti e cammin facendo tutti, i ragazzi in primis, si sono resi conto di poter competere con le altre squadre.
La stagione è stata funestata dalla prematura scomparsa di Alessio, una tragedia che ha colpito profondamente i ragazzi, ma che probabilmente li ha resi più coesi e concentrati nel giocare per ricordare il loro amico.