Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - GIOCATORE - 08-09 aprile 2017

    Urru Alessio Academy Audace

E' Alessio Urru il giocatore TOPCAMPIONANDO di questa settimana; il giocatore elbano dell'Audace Academy, classe 2002, è stata gran protagonista sia sabato con la propria squadra, i Giovanissimi, sia il giorno dopo addirittura con gli Allievi 2000.
Urru ha segnato 4 reti nel 6-0 in trasferta confezionato dall'Audace ai danni del Carli Salviano, raggiungendo quota 35 in campionato, incontrastato capocannoniere.
Negli Allievi è invece entrato con grande personalità nel secondo tempo nella sfida al vertice con il Livorno9, partecipando al 2-0 finale che pone gli elbani in pole position per la vittoria finale.
Per il campionato Giovanissimi ormai l'Armando Picchi sembra irraggiungibile, però se gli Allievi riuscissero a vincere il loro campionato, per Urru probabilmente ci sarebbe la possibilità di partecipare insieme ai 2001 al prossimo campionato Allievi Regionali
Urru, calcisticamente è cresciuto nella Campese, per poi arrivare la scorsa stagione all'Academy Audace dove, insiema al compagno di squadra Fratini, ha segnato ripetutamente in entrambe le stagione; l'anno scorso si è fermato a 33 gol, quota come abbiamo detto già superata in questa stagione a due giornate dal termine.
Urru è un centrocampista offensivo, abile ad inserirsi e sfruttare le proprie qualità sia tecniche che fisiche, e in questi due anni, sotto la guida di Daniele Frangioni, ha fatto decisi miglioramenti sotto tutti i profili.