Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - MISTER - 08-09 aprile 2017

    Billi Lorenzo Cattolica Virtus

Non serviva certo un’impresa in casa della Sestese per scoprire il valore di Lorenzo Billi, tecnico alla sua terza stagione in forza alla San Michele Cattolica Virtus che è il nostro Allenatore TOP della settimana. Al di là dei vari campionati vinti, al di là del successo nel Torneo Regionale Giovanissimi della passata stagione, a parlare per Billi è sempre la crescita dei suoi ragazzi sul piano del gioco.
Così sta avvenendo anche in questa stagione, in cui il tecnico giallorosso è riuscito gradualmente a trasmettere i suoi insegnamenti al gruppo, facendolo maturare in blocco, tanto che adesso ha a disposizione una rosa ampia con tanti ragazzi alla pari, pronti a darsi il cambio a partita in corsa. Due portieri affidabili, una retroguardia diventata praticamente impermeabile, un centrocampo duttile e ricco di qualità, tanti attaccanti pronti a colpire, anche in assenza di un bomber che catturi l’attenzione dei riflettori.
Anche a Sesto, mister Billi ha studiato la gara nei minimi dettagli, mettendo in campo una squadra con quattro giocatori offensivi e giocando la gara a viso aperto. Anche sul piano caratteriale i suoi ragazzi hanno dato una grande prova di forza, andando a trovare il nuovo vantaggio pochi minuti dopo il pareggio dei rossoblù.