Campionando.it

    TOPCAMPIONANDO - SQUADRA - 22-23 aprile 2017

    VENTURINA Juniores Livorno

La squadra TOPCAMPIONANDO della settimana è il Venturina Juniores; i ragazzi di Cantelli firmano infatti l’impresa del weekend andando a vincere in trasferta lo scontro diretto con il Palazzi Monteverdi, staccando così i rivali di tre punti in classifica seppur con una partita in meno da giocare.
Il Venturina è apparso subito voglioso di fare bottino pieno e già nel primo tempo ha avuto spesso la gestione della palla dimostrandosi più incisivo del Palazzi M. in fase di attacco; una traversa di Ferrari ha fatto da preludio al gol di Felici, giunto su calcio di punizione, per il momentaneo 1-0 al termine del primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco il Venturina ha gestito molto bene il vantaggio e con Petri, su calcio di rigore, ha raddoppiato, rendendo vana la rete di Donati che ha sancito il definitivo 2-1 in favore dei biancocelesti.
Adesso, con tre partite da giocare per il Palazzi Monteverdi e due per il Venturina (molto insidiosa la trasferta a Castiglioncello), è possibile che per decidere la vincente di questo girone livornese degli juniores si debba ricorrere allo spareggio; il Venturina ha dimostrato forse di avere qualche cartuccia in più, se non altro per il fatto che può pescare dalla rosa della prima squadra molti ’98 e ’99 che giocano abitualmente in Prima Categoria, ma il Palazzi M. sta portando avanti un campionato sopra le righe e sicuramente venderà cara la pelle in questo finale di stagione.