Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

SocietaPiu, DICIASSETTESIMA GIORNATA: Poker per Montevarchi e Sestese

SocietaPiu, DICIASSETTESIMA GIORNATA: Poker per Montevarchi e Sestese

La provvisoria è uscita dopo la disputa dei posticipi e dei recuperi per stilare una classifica il più completa possibile. Nonostante ciò, specialmente nella parte calda della classifica sono rimasti alcuni vuoti da colmare che potrebbero influenzare le prime posizioni del ranking.
Turno anche questo incompleto, le partite degli Allievi gironi BCD e dei Giovanissimi gironi BD non si sono giocate da calendario.
Giornata però scoppiettante con due poker messi a segno da Montevarchi e Sestese: sono anzi andate vicine entrambe a una storica cinquina(impresa mai riuscita a nessuna finora).
Il Montevarchi è stato stoppato al Galà Esordienti mentre la Sestese è stata fermata dalla nebbia, Zenith(seconda forza della meritocratica) permettendo. I rossoblù di Sesto grazie alla quaterna ottengono il quinto best score consecutivo ovvero nuovo record della meritocratica. Eguagliano anche il record di poker messi a segno in una sola stagione: sei, detenuto dalla stessa Sestese insieme allo Scandicci. E' ancora SocietàPiù.
L'Aquila Montevarchi, secondo miglior punteggio di giornata oltre al già citato poker, va meritatamente in vetrina settimanale.
Altra performance di rilievo è realizzata dall'Affrico; mette a segno l'unica tripletta del turno cominciando l'anno come lo aveva finito, sono due full consecutivi.
Dando uno sguardo alla classifica al comando c'è la Sestese con la Zenith seconda; dieci punti sotto sul terzo gradino del podio si è formata una coppia composta dallo Scandicci e dal Montevarchi. I rossoblù valdarnesi fra poker e recupero vittorioso mettono insieme i punti per planare dal sesto al terzo posto, miglior salto della diciassettesima. A sola mezza incollatura da loro viaggia forte l'Affrico, grande bagarre quindi per la terza piazza. Sesto Tau, a seguire Cattolica e Sangiovannese.
SocietàPiù della settimana: Sestese Calcio(quinta consecutiva)(record)
Vetrina della settimana: Aquila 1902 Montevarchi
Maggior numero di punti fatti: 16,5 Sestese Calcio(quinto consecutivo)(record)
Miglior balzo in classifica: dalla 6° posizione alla 3° posizione Aquila 1902 Montevarchi
Balzo più lungo in classifica: dalla ° posizione alla ° posizione
Poker 4 su 4: Aquila 1902 Montevarchi; Sestese Calcio
Tripletta 3 su 3: Affrico(seconda consecutiva)
Doppietta 2 su 2: Olmoponte Arezzo; Sinalunghese
Società di Puro Settore più alta in classifica: San Michele Cattolica Virtus(7° posto) guadagna 1 posizione
Società con due squadre più alta in classifica: Forte dei Marmi 2015(19° posto) perde 2 posizioni
Società con una squadra più alta in classifica: Audace Legnaia; Fucecchio(49° posto) stabili
Società al comando in classifica generale: San Michele Cattolica Virtus





Classifica aggiornata al 9 gennaio 2020

a cura di Luca Erico