Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le interviste di Campionando: Alessandro Poli (Venturina)

Le interviste di Campionando: Alessandro Poli (Venturina)

Il secondo appuntamento con le interviste di Campionando in questo periodo di stop, ci porta a Venturina, società che in questa stagione sta eccellendo in tutte le categorie.
Negli Juniores Provinciali Livorno, primi in classifica, fra tutti, spicca la figura del capocannoniere del torneo, Alessandro Poli, che ha già superato la soglia dei 40 gol.
Mancano ancora molte giornate al termine del campionato, e la lotta per la vittoria finale è ristretta, oltre che al Venturina, all'Atletico Piombino e lo Sporting Cecina, che inseguono i biancocelesti fin dalle prime battute del torneo.

Queste le parole del capitano del Venturina Juniores.

Avevi già segnato così tanti gol anche in altre stagioni ?
È il primo anno che sinceramente mi capita una stagione del genere in cui segno a raffica; anche l'anno scorso comunque, nella sfortunata annata in cui siamo retrocessi dai regionali, ho superato quota 20 vincendo la classifica marcatori. Quest'anno per adesso sono a quota 41 e devo dire che è per ora una grande soddisfazione.

Meglio prima punta in un 4-3-3 o una coppia di attaccanti ben assortita? Come giocate quest'anno nel Venturina?
Personalmente preferisco giocare in un 4-4-2 con accanto un compagno di reparto, quest'anno siamo passati da un iniziale 3-5-2 al 4-3-1-2, ma devo dire che entrami moduli mi piacciono e si addicono alle mie caratteristiche.

Nel rush finale del campionato, temi di più Atletico Piombino o Sporting Cecina?
Sono entrambe ottime squadre, in questo momento forse è più in forma il Cecina che è reduce da 14 vittorie consecutive. E' anche vero che l'Atletico Piombino è l'unica squadra che ci ha battuto per ora.
Probabilmente sarà lo scontro diretto tra Cecina e Piombino in programma alla ripresa dei campionati a decidere chi sarà il nostro avversario fino al termine del campionato.

Hai sempre giocato nella formazione biancoceleste o hai cominciato in un'altra società?
Ho iniziato a giocare con questa società e per adesso sempre rimasto fedele ai colori biancocelesti del Venturina, e sono soddisfatto di aver già esordito in prima squadra..


Come ne pensi del Valentino Mazzola, è più bello giocare senza reti e barriere?
Il Valentino Mazzola è un bellissimo impianto, un manto veramente bello che non si trova facilmente nei nostri campionati e nelle nostre zone, esultare vicini al pubblico e senza barriere è una bella sensazione


Un commento sulla situazione legata al CoronaVirus, giusta la sospensione dei campionati?
A parer mio è una scelta giusta, meglio prevenire che curare. Speriamo di riprendere al più presto il campionato.