Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le interviste di Campionando: Francesco Parenti (Cattolica Virtus)

Le interviste di Campionando: Francesco Parenti (Cattolica Virtus)

Il campionato Provinciale Giovanissimi B Firenze dopo la controversa decisione dell'abolizione del girone di merito è giunto, prima dello stop, al termine del girone di andata della seconda fase.
Fase naturalmente più interessante e avvincente della prima con partite più equilibrate e anche per i bomber si è fatto più difficile trovare la via del gol.
Molti di loro, dopo le abbuffate della prima fase, si stanno confermando anche nella fase primaverile, tra tutti ricordiamo Lombardi dell'Affrico, Magnolfi dello Scandicci, Fiorentino della Sestese, Raimondi della Floria, Cintelli del Montelupo e Parenti della Cattolica Virtus.

Abbiamo fatto alcune domande all'attaccante della Cattolica Virtus, Francesco Parenti.

Dopo tutti i gol segnati nella prima fase, la vita dei bomber si è fatta più difficile. E' più bello segnare molti gol in una partita o ti da più soddisfazione segnare un unico gol ma decisivo in una partita equilibrata?
E' molto più soddisfacente segnare un gol magari decisivo in una partita equilibrata, come mi è successo in questa seconda fase contro Galluzzo (n.d.r. ricevuta palla all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, gol con un gran tiro a giro che supera Hoxha per l'1-0 della Cattolica) e Giov. Fucecchio.

In questa stagione hai giocato con la tua squadra, i Giovanissimi B della Cattolica, ma anche con i più grandi, i Giovanissimi Regionali e la rappresentativa.
Sempre nello stesso ruolo, o sono squadre che adottano moduli diversi ?

Sono squadre diverse sotto il profilo tattico, e quindi, non ho sempre giocato nello stesso ruolo e con moduli spesso diversi cercando di adattarmi come è giusto che sia.

Nella seconda fase avete subito il primo stop proprio nell'ultimo gara prima della sospensione del campionato; cosa è girato storto contro l'Affrico e secondo te vi darà filo da torcere fino in fondo
Che l'Affrico ci darà filo da torcere fino in fondo è sicuro però a differenza dell'andata dobbiamo affrontarli sempre con rispetto ma con la grinta giusta e senza timori.

Nell'altro girone la situazione è più fluida con Floria e Sestese a pari merito e la tua ex squadra, lo Scandicci, ad inseguire. Chi pensi possa essere il giocatore decisivo per far pendere la bilancia in favore di una delle tre contendenti?
Giocatori come Gelormini e Legnante della Floria 2000 , Magnolfi dello Scandicci oppure Fiorentino della Sestese sono sicuramente degli ottimi elementi capaci di far pendere l'ago della bilancia a loro favore....sarà una bella sfida, decisa probabilmente da questi giocatori

Il più bel gol della stagione o comunque quello che ti ricordi più volentieri?
Nella prima fase ricordo la punizione contro il Certaldo e in questa prima parte della seconda il raddoppio contro il Giovani Fucecchio in una partita per noi molto impegnativa. Il gol è arrivato dopo una azione in ripartenza della mia squadra e sono riuscito a superare Gori, il loro portiere, con un bel diagonale.

Nel Trofeo Marco Orlandi per le rappresentative, siete partiti con due vittorie in altrettante gare; lo prossima sfida, che purtroppo non si potrà giocare il prossimo mercoledì sarà con Prato, anch'essa a punteggio pieno.
Conosci qualche ragazzo della rappresentativa pratese e che partita pensi potrà essere.

Ancora non ne conosco nessuno ma so che sono un ottima compagine e che la partita sarà parecchio impegnativa. Speriamo di poter giocare al più presto, vorrebbe dire che la situazione relativa al CoronaVirus si è risolta o comunque migliorata, sarebbe veramente un peccato non poter giocare.