Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le vostre interviste: i Giovanissimi 2005 Aquila Montevarchi

Le vostre interviste: i Giovanissimi 2005 Aquila Montevarchi


Vi presentiamo la squadra dei Giovanissimi A dell'Aquila Montevarchi, classe 2005, che partecipa al girone di merito di categoria; dopo un inizio un po' complicato e un cambio di allenatore a fine gennaio, i rossoblu si trovano adesso ampiamente sopra la zona rossa, distante 12 punti, e con 11 vittorie, 1 solo pareggio e 12 sconfitte si assestano solitari al momentaneo sesto posto in classifica.
Per parlarci della stagione, prima delle ultime sei gare stagionali, abbiamo intervistato il capitano Marco Calosci e il vice Andrea Nardi.

Marco come ti trovi con la squadra di questa stagione?

M.- Sinceramente non potevo desiderare compagni migliori di questi che ho e sono estremamente felice ed orgoglioso di avere l'opportunità di essere il loro capitano. Responsabilità, ma davvero un grande onore.

Che obbiettivo vi siete posti a questo punto della stagione?

M.- Il nostro sogno è quello di piazzarsi tra le prime cinque della graduatoria e accedere alle fasi finali della coppa Toscana; in questo momento siamo un po' distanti, sette punti per la precisione, ma saremo soddisfatti anche nell'impresa di salvarci con largo anticipo e senza sorprese dell'ultimo momento.

Marco cosa provi a giocare con la gloriosa e storica maglia del Montevarchi?

M.- Penso di essere veramente fortunato e onorato di poter indossare questa maglia, io per primo da capitano, ma anche gli altri miei compagni abbiamo una grossa responsabilità e cercheremo di onorarla al meglio.

Guardando al futuro, pensi di rimanere in questa società anche nella prossima stagione?

M.- Ormai Montevarchi e questa squadra sono diventate la mia seconda famiglia, credo proprio di non aver problemi a dire di sì.

Andrea ti reputi soddisfatto della tua stagione e di quella della tua squadra fino a qui?

A.- La mia prestazione personale e quella generale dell'intera rosa sono state all'altezza del campionato, non posso che ritenermi soddisfatto per come sta andando l'annata fino a qui.

Avete avuto anche un cambio alla guida tecnica, un po' inusuale per una squadra giovanile, come ha inciso fino ad ora?

A.- Il cambio di mister è servito per trasmetterci grinta, voglia di far risultato e prestazioni all'altezza sia per il difficile girone a cui partecipiamo che per la maglia che portiamo. Il mister ci esorta a non mollare, anche in una situazione così.

Cosa provi a giocare in questa società?

A.- Giocare per l'Aquila Montevarchi è motivo di orgoglio e una grande soddisfazione personale. Sono riuscito con il lavoro di questi anni in rossoblu a guadagnarmi anche la possibilità di partecipare alle gare con le varie rappresentative provinciali e regionali. Un grazie va anche al lavoro svolto da chi mi ha seguito fin qui.

Abbiamo fatto la stessa domanda a Marco, pensi di restare in rossoblu il prossimo anno?

A.- Ancora deve terminare questa stagione, sperando di fare il meglio possibile, poi penseremo al futuro, ma non ci sono problemi e qui mi trovo bene con società e compagni. Penso proprio di sì.

Ringraziamo Marco e Andrea per la disponibilità e auguriamo a loro e all'intera rosa di concludere al meglio la stagione oltre a un futuro roseo con questa maglia sulla pelle.


intervista by Jacopo