Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le vostre interviste: Benvenuti Mattia (Capezzano Pianore)

Le vostre interviste: Benvenuti Mattia (Capezzano Pianore)

Il Capezzano Pianore Giovanissimi naviga a centro classifica nell'Elite Regionale; nonostante la sconfitta casalinga contro la Floria 2000 nell'ultimo turno prima dello stop, la distanza con la zona retrocessione è abbastanza rassicurante.
Abbiamo sentito Mattia Benvenuti, uno dei difensori centrali della formazione di mister Del Bianco.

Ciao Mattia! Questo è il primo anno con la maglia del Capezzano Pianore, che impatto hai avuto quando sei arrivato ad agosto e come ti stai trovando coi compagni?

Questi sono i miei primi 8 mesi al Capezzano, mi sto trovando bene in tutto dai dirigenti fino ai magazzinieri. Con la squadra noi nuovi arrivati ci siamo inseriti bene grazie al mister e ai compagni, la società dispone poi di ottime strutture e di ottimi allenatori.

Fino a questo momento sei stato un punto cardine della squadra giocando da titolare 19 partite nel ruolo di difensore centrale in una difesa a 3, come valuti la tua stagione?

La stagione sta portando buoni risultati sia come squadra che in chiave personale, anche se mai bisogna accontentarsi. Gioco in una difesa a 3 con altri due ottimi difensori che mi hanno aiutato ad ambientarmi.

Una delle tue caratteristiche più importanti che hai è il colpo di testa, quest'anno in campionato hai fatto 2 gol pesantissimi che sono valsi la vittoria in entrambe le partite. È una dote che hai sempre avuto o è maturata con gli anni?

Il colpo di testa è una dote che ho migliorato nei vari anni calcistici grazie all'aiuto dei vari allenatori e ora grazie al lavoro svolto col Mister Del Bianco e il Mister Ronchi. Sono molto soddisfatto di aver segnato due gol, uno allo Sporting Arno e uno alla Lastrigiana, che ci hanno fruttato punti importanti.

Come valuti il livello del campionato giovanissimi èlite? Quali sono le squadre e i giocatori che più ti hanno impressionato?

Il campionato è il migliore al livello regionale con squadre all'avanguardia. Sono contento di avere avuto l'opportunità di farlo. Più che qualche ragazzo in particolare mi ha colpito il livello sia tecnico che tattico di tutte le squadre del girone

In quali squadre hai giocato da bambino ad oggi? Come giudichi il tuo percorso nel mondo del calcio?

Sin da bambino ho giocato a calcio e la prima esperienza è stata col Folgor Marlia per i primi due anni, poi sono andato al Tau ed è stato un passo importante. Sono felice del percorso che ho fatto, perché mi sono sempre allenato al massimo dando tutto.

Infine un tuo pensiero sulla situazione attuale che il mondo sta vivendo a causa del Coronavirus

La problematica Coronavirus è un problema serio che non va preso sottogamba, penso sia stato giusto prendere le precauzioni subito. Speriamo che il problema finisca il più presto possibile.

Intervista by Paolo