Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le vostre interviste: Innocenti Fabrizio (Pratovecchio Stia)

Le vostre interviste: Innocenti Fabrizio (Pratovecchio Stia)

Per questo finale di stagione, in attesa di sapere cosa succederà per i campionati dilettanti, il PratoVecchio Stia, si è affidato a Mister Fabrizio Innocenti, che ha assunto da poco la guida della formazione aretina.

Cosa l'ha spinto ad accettare l'offerta del Pratovecchio a campionato in corso?
Il Pratovecchio è una società dove ho trascorso anni bellissimi; inoltre è una società tra le più organizzate ed ambiziose della nostra provincia e quindi per questi motivi ho deciso subito di accettare la guida tecnica della squadra.

Quali prospettive, nel caso di ripresa del campionato, vede per questa squadra?
La squadra è buona ed ha dei buoni valori tecnici sia nei giovani che nei più esperti. Mi aspetto una bella risposta non appena la squadra avrà recuperato serenità e magari anche qualche elemento fermo per infortunio che potrebbe garantire maggiore equilibrio e spessore tecnico.

Se eventualmente ripartisse il campionato come pensa di gestire la ripartenza?
L' eventuale ripresa del campionato è una grossa incognita per tutti; credo che sulla base di come troverò i nostri ragazzi, dovrò gestire la situazione in base anche ai tempi e i ritmi dei calendari che ci darà la federazione.

Un suo consiglio per mantenere un livello decente di forma fisica?
 In questo momento il solo modo di tenere una buona condizione atletica è dare un programma che i giocatori possano svolgere da soli a casa. Chiaramente a questo tipo di lavoro sono legate una serie di problematiche che al momento è difficile prevedere o calcolare; sono sicuro che i nostri tesserati saranno molto professionali nel svolgere il programma loro assegnato ma resta comunque un grosso punto interrogativo su quanto sia efficace questo tipo di lavoro. 

Intervista by francesco ceccarelli ufficio stampa - segretario asd pratovecchio stia