Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le vostre interviste: Tommaso Senzamici e Leonardo Lorenzini (Aquila Montevarchi)

Le vostre interviste: Tommaso Senzamici e Leonardo Lorenzini (Aquila Montevarchi)

LA PAROLA AI GIOVANI: ALLIEVI B 2004.

Continuiamo le presentazioni delle nostre squadre giovanili, questa volta è il turno degli Allievi B classe 2004, che partecipano all'unico girone di merito di categoria; fino ad ora una stagione incredibile per i rossoblu che si trovano attualmente al secondo posto in classifica, distante un solo punto dalla capolista, con 16 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
Per raccontarci questa fantastica stagione, prima delle ultime sei gare stagionali, abbiamo intervistato Tommaso Senzamici e Leonardo Lorenzini.

Tommaso come ti sei trovato con la squadra di questa stagione? Pensi di restare in rossoblu anche il prossimo anno?

T.- Con i compagni di squadra di questa stagione mi trovo più che bene, siamo in compagine coesa e un gran gruppo. Siamo rimasti più o meno gli stessi della passata stagione e questo ha aiutato anche per l'affiatamento in campo. Per quanto riguarda la prossima stagione non penso di aver problemi a rimanere in rossoblu.

Che obbiettivo vi proponete di raggiungere al termine di questa stagione?

T.- L'obiettivo stagionale non può che essere di alto livello; siamo stati in testa a lungo e stiamo lottando dall'inizio dell'anno con le prime della graduatoria. Ce la metteremo tutta fino alla fine per provare a portare a casa un risultato incredibile.

Come sta andando la tua annata calcistica a livello individuale?

T.- A livello personale è una stagione più che positiva; sto giocando con continuità dall'inizio dell'anno e questo ha aiutato a migliorarmi e a guadagnarmi anche la convocazione in rappresentativa nazionale. Una soddisfazione incredibile.

Cosa significa per te giocare con questa maglia?

T.- Gioco da due anni con questa maglia e sono orgoglioso di farlo. Sappiamo tutti che è una maglia storica che va onorata e ogni volta che scendiamo in campo ci proviamo al massimo.

Leonardo anche tu sei al secondo anno in rossoblu, come ti stai trovando in questa società?

L.- Con la squadra mi trovo benissimo, siamo un gruppo importante, sono i compagni migliori che potessi avere. I risultati frall'altro ci stanno dando ragione. Sono molto soddisfatto di giocare per questa società.

Per te giocare nell'Aquila Montevarchi che significato ha?

L.- Per prima cosa c'è da dire che giocare in rossoblu è una grande responsabilità, ogni volta che indosso questa maglia devo dimostrare quanto valgo. Una questione di rispetto per i miei compagni e per questa società.

Hai deluso o rispettato le tua ambizioni personali? Che obiettivo vi siete posti?

L.- Fino ad adesso sto rispettando le mie ambizioni personali, la stagione sta andando alla grande; sto giocando e fornendo prestazioni di buon livello, assist e goal non mancano. So però che posso fare sempre meglio e non voglio adagiarmi. L'obiettivo principale è la vittoria del campionato, non può essere altrimenti dopo la splendida stagione che stiamo facendo.

Pensi di restare con noi il prossimo anno?

L.- A meno che non arrivi una chiamata da squadre di categorie superiore credo proprio di restare in rossoblu; qua mi trovo bene sia con i compagni che con il mister e l'intera società.

Ringraziamo Tommaso e Leonardo per aver risposto in modo esauriente alle nostre domande augurando loro di raggiungere gli obbiettivi prefissati sia a livello personale che di squadra, sarebbe un grande traguardo per tutta la società.

intervista by Jacopo