Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Le nostre interviste: Capocchini Stefano (Montespertoli)

Le nostre interviste: Capocchini Stefano (Montespertoli)


La buona stagione disputata dai Giovanissimi Regionali del Montespertoli è frutto di una buona organizzazione di squadra che ha permesso ai ragazzi di Alessandro Reali di essere una delle formazioni meno perforate di tutto il campionato.
Abbiamo raggiunto telefonicamente uno dei difensori gialloverdi, Stefano Capocchini.


Buongiorno Stefano, sarai dispiaciuto per come stanno andando le cose, ancora non sapremo se verrà concluso il campionato visto l'emergenza Covid-19, quale è il tuo parere, come dovremmo comportarci nei prossimi mesi?
Speriamo di riuscire a riprendere il campionato al più presto, ma la cosa più importante al momento è la salute di ognuno di noi. Tutta il gruppo si sta allenando a casa, ci auguriamo di tornare più forti e determinati di prima.

La tua squadra ad oggi vanta un'ottima posizione di classifica, nell'ultima gara avete battuto la Poggibonsese, squadra acclamata come una delle favorite per l'ingresso in Coppa Toscana. Avete dato filo da torcere al Venturina capolista, con il Fucecchio che batteste all'andata con un tuo gol,forse vi meritavate qualcosa di più anche nel ritorno... qual'è il tuo parere in merito?
Purtroppo potevamo fare qualche punto in più, abbiamo subito poche sconfitte ma fatto tanti pareggi. Dovevamo essere più cinici così saremmo potuti essere in una posizione migliore di classifica. Abbiamo dimostrato di essere all'altezza delle squadre migliori e di potercela quindi lottare con tutti.

E' il tuo primo anno a Montespertoli, vieni dalle Giovanili del Castelfiorentino dove disputasti un ottimo campionato anche lo scorso anno vincendo la prima fase del Girone Provinciale, come ti sei trovato in questa società, parlaci del DS, del Mister Reali, con il gruppo come ti trovi?
Mi trovo in un'ottima società dove abbiamo degli obiettivi chiari. Mi sono trovato bene sia con il gruppo che con i mister ed essendo arrivati comunque molti ragazzi nuovi quest'anno siamo un gruppo affiatato ed unito che spera di poter concludere la stagione al meglio.

Adesso è difficile fare previsioni ma sei stato sicuramente un protagonista di questo campionato, cosa ti aspetti dalla prossima stagione. Ti aspetti qualche chiamata da qualche squadra più blasonata? Resterai a Montespertoli?
Per adesso è importante restare concentrato sulla stagione in corso, per il futuro attendiamo che sia conclusa. Non me la sento adesso di parlare di questo.

Grazie e buona fortuna per il tuo cammino calcistico e non solo.
Prego, grazie a voi.