Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Grassina Juniores Elite, intervista al capitano Alessio Cinquina

Grassina Juniores Elite, intervista al capitano Alessio Cinquina

La vittoria arrivata nel fine settimana contro la Lastrigiana ha rappresentato il quinto risultato utile consecutivo, per un Grassina che sta scalando posizioni e rinnovando ambizioni nel campionato Juniores Regionali Elite. Del bel momento che sta vivendo la sua squadra e degli obiettivi per il proseguo della stagione, abbiamo parlato con il capitano del Grassina Alessio Cinquina:

Ci racconti come nasce la tua passione per il calcio e che cosa, ancora oggi, ti appassiona di questo sport spingendoti a continuare a praticarlo?

La mia passione per il calcio è nata quando ero piccolo, guardando le partite in tv. Proprio la grande passione che ho per questo sport è ciò che mi spinge a continuare a praticarlo ancora oggi, dopo tanti anni.

Contro la Lastrigiana avete infilato il quinto risultato utile consecutivo. A cosa è dovuto questo ottimo periodo?

Quella contro la Lastrigiana è stata una partita combattuta, abbiamo offerto una prestazione importante vincendo di misura. Il nostro è un gruppo unito, lottiamo tutti per lo stesso obiettivo e questo ci ha permesso di crescere nelle ultime settimane.

Una serie positiva che vi ha permesso di risalire fino allattuale sesto posto: quali sono i vostri obiettivi di classifica?

Parlando per me, ma anche a nome di tutta la squadra, posso dire che l'obiettivo è quello di vincere tutte le partite per fare più punti possibili e arrivare nelle prime cinque posizioni della classifica.

Sei il capitano del Grassina: cosa significa per te indossare la fascia e quali responsabilità senti di avere ricoprendo questo ruolo?

Indossare la fascia di capitano del Grassina è una grande soddisfazione per me. Ricoprire questo ruolo mi spinge a dare più del dovuto in ogni partita, e se le cose vanno male me ne assumo le responsabilità.

Nella prossima giornata un altro scontro diretto, contro il Pontassieve terzo in classifica: che partita ti aspetti e come la preparerete in settimana?

Mi aspetto una partita combattuta e difficile, esattamente come l'anno scorso. Affronteremo una squadra forte e che propone un bel calcio, ma noi potremo senz'altro dire la nostra preparando con cura ogni situazione.

Giulio Dispensieri