Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

Sporting Arno Juniores Regionali, intervista al capitano Duccio Conti

Sporting Arno Juniores Regionali, intervista al capitano Duccio Conti

Nel weekend il risultato a sorpresa nel girone E del campionato Juniores Regionali è stato senza dubbio quello dello Sporting Arno, capace di battere 2-1 in trasferta la capolista Valentino Mazzola. Tra i protagonisti del match il capitano Duccio Conti, che è partito dallimpresa di sabato per poi rivelarci gli obiettivi della squadra in vista del proseguo della stagione.

Ci racconti in che modo avete battuto la capolista e le emozioni di questa grande impresa?

Siamo andati in svantaggio allo scadere del primo tempo, ma nella ripresa siamo tornati in campo con più voglia e cattiveria. Abbiamo pareggiato e poi ottenuto il vantaggio, nel finale abbiamo un po' sofferto ma alla fine siamo riusciti a vincere e ne siamo molto contenti.

Dopo un periodo difficile avete rialzato la testa, arrivando a ottenere tre vittorie consecutive. Quali sono i motivi dietro questa crescita e dove volete arrivare in classifica?

I motivi di questa crescita sono legati a una presa di consapevolezza da parte di tutto il gruppo. Inoltre stiamo recuperando dei giocatori che inizialmente erano assenti causa infortunio. Il nostro obiettivo è qualificarci alla Coppa Toscana, la strada è quella giusta e dobbiamo continuare così.

Dopo undici partite si può già fare un bilancio generale: come valuti il livello del campionato e quali sono state finora le squadre più difficili da affrontare?

Il campionato è molto equilibrato, ogni partita è difficile e non scontata. Non c'è una squadra che ci ha messo particolarmente in difficoltà, i match sono stati sempre tirati anche se ovviamente se qualcuno ci ha battuto significa che è stato più bravo di noi.

Sei il capitano della squadra: che valore ha per te indossare la fascia e quali responsabilità senti di avere ricoprendo questo ruolo?

Essere il capitano mi dà una responsabilità in più. Mi sento in dovere di aiutare la squadra come meglio posso, e questo mi spinge ogni sabato a fare il massimo per riuscirci.

Dopo il Mazzola, nella prossima giornata vi aspetta un altro big match contro il Foiano: che partita ti aspetti e come lo preparerete in settimana?

Sicuramente mi aspetto una partita impegnativa. Loro sono una buona squadra, non a caso si trovano ai piani alti della classifica. Noi comunque vogliamo vincere e in settimana col mister lavoreremo nel modo più appropriato per provare a ripetere l'impresa di sabato scorso.

Giulio Dispensieri