Campionando.it

GLI SPECIALI DI CALCIOPIù e CAMPIONANDO

La partita applaudita, sabato esordio con Isolotto-San Donato Tav.

La partita applaudita, sabato esordio con Isolotto-San Donato Tav.

Ci siamo, sabato 17 febbraio ci sarà l'esordio de La partita applaudita in un campionato Figc, nello specifico i Giovanissimi B di Firenze. La prima gara coinvolta in questo progetto è Isolotto-San Donato Tavarnelle, in programma allo stadio Boschi alle ore 15. L'iniziativa proseguirà poi nei fine settimana successivi, sabato 24 febbraio 'La partita applaudita' coinvolgerà la gara Malmantile-Impruneta Tavarnuzze del girone M dei Giovanissimi B di Firenze.

L'idea è quella di far giocare le partite davanti al consueto pubblico di genitori, parenti e amici che possono però esprimere le loro emozioni solo ed esclusivamente con l'applauso. L'intento è quello di sensibilizzare tutti i partecipanti, in particolare gli spettatori, a vivere la gara sportivamente garantendo un sostegno e un tifo caloroso e sano che abbia come unico scopo quello di sostenere i propri atleti. Al termine delle gare sarà organizzato anche il terzo tempo che coinvolgerà le due squadre e i rispettivi dirigenti e familiari per creare un momento di confronto, conoscenza e scambio di esperienze.

'La partita applaudita' è un'iniziativa dell'associazione Calcio Fair Play Toscana insieme al Comitato regionale Toscana Lnd, il Settore giovanile e scolastico regionale, l'Aia Toscana, l'Aiac Firenze e Calciopiù, media partner dell'evento.