Campionando & CalciopiùSingola News 1000000108

    Serie D: 15 le domande di ripescaggio per la stagione 25 26

Sono 15 i club che hanno presentato domanda di ammissione alla Serie D 2025/2026 entro il termine fissato per i ripescaggi, scaduto oggi alle ore 14. Il Dipartimento Interregionale ha ricevuto le richieste e ora spetterà alla Co.Vi.So.D esaminarle: entro il 14 luglio ogni società sarà informata sull'esito della valutazione documentale. Queste le società che hanno inoltrato la richiesta, suddivise per categoria:

Retrocesse tramite play-out o con un distacco pari o superiore a 8 punti: Brindisi, Città di Sant'Agata, COS Sarrabus, Fanfulla, Follonica Gavorrano, Ilva Maddalena, Licata, Roma City, Ugento.

Sconfitte negli spareggi tra seconde classificate di Eccellenza: Caronnese, Montespaccato, Vittorio Mazzola.

Retrocesse direttamente dalla Serie D: Atletico Uri, Fiorenzuola.

Non partecipante agli spareggi seconde di Eccellenza: Rieti.

I club che riceveranno una valutazione positiva saranno inseriti in graduatoria per l'eventuale completamento degli organici della prossima stagione. Le società escluse per carenza di requisiti potranno presentare ricorso entro le ore 14 del 18 luglio. La Co.Vi.So.D formulerà un parere motivato da trasmettere alla Lega Nazionale Dilettanti entro il 25 luglio.

Infine, si ricorda che il termine per completare l'iscrizione delle società aventi diritto è fissato per giovedì 10 luglio alle ore 17.

<