Campionando & CalciopiùSingola News 1000000212

    Terranuova Traiana: ecco gli allenatori delle categorie Giovanissimi

Importanti ufficialità per il Terranuova Traiana, che ha annunciato i tecnici delle varie categorie Giovanissimi, tra cui la squadra che disputa i regionali. Scopriamoli:

I Giovanissimi Regionali vedranno ancora mister Francesco Zatini saldamente al comando: ''il club è lieto di annunciare la conferma di Francesco Zatini alla guida tecnica della leva calcistica 2011, che prenderà parte al Campionato Regionale Giovanissimi 2025/2026, al via domenica 21 settembre. Inizio preparazione fissato per lunedì 18 agosto. classe 1974 in possesso di patentino UEFA B, Zatini prosegue così il suo percorso in biancorosso, iniziato nel 2018. Dopo due titoli provinciali e altrettante permanenze in categoria regionale con l'Under 15, la scorsa stagione ha condotto la classe 2011 (al primo anno nel calcio a 11) alla vittoria del Campionato Provinciale Giovanissimi B a punteggio pieno (13 su 13), chiudendo poi al quinto posto la fase regionale. Tecnico preparato e profondo conoscitore del nostro ambiente, mister Zatini prosegue il suo percorso in biancorosso dopo gli ottimi risultati delle ultime stagioni''.

Alla guida dei Giovanissimi B Under 14, classe 2012, ci sarà Gianmarco Malisan, ecco come è stato presentato: ''Il club è lieto di annunciare il gradito ritorno di Gianmarco Malisan, che dopo 8 stagioni sarà nuovamente protagonista sulla panchina terranuovese, alla guida della leva classe 2012 nel Campionato Provinciale Giovanissimi di fascia B 2025-2026. Tecnico preparato e ben conosciuto nel panorama calcistico valdarnese, Malisan (figlio d'arte, il babbo Adriano ha giocato tra le altre con l'Arezzo vincendo la Coppa Italia Serie C 80-81 e conquistando la promozione in B la stagione successiva) ha maturato una lunga esperienza nei settori giovanili di Sangiovannese, Montevarchi, Marzocco, Levane e Castelnuovese, oltre alla precedente parentesi proprio a Terranuova, dove ha già guidato Giovanissimi e Allievi B''.

Sempre nei Giovanissimi B Under 14, ci sarà Massimiliano Cigolini: ''il club è lieto di comunicare che per la stagione sportiva 2025-2026, Massimiliano Cigolini sarà alla guida della leva calcistica del 2012 nel prossimo Campionato Provinciale Giovanissimi di fascia B. Classe 1970, patentino UEFA B, Cigolini ha vinto con il Terranuova Under 17 il Campionato Provinciale Allievi 2021-2022 ottenendo con i nati nel 2005 la promozione nel campionato regionale, ha mantenuto la categoria la stagione successiva con i classe 2006 chiudendo al quinto posto e qualificandosi per la Coppa Toscana, ha vinto con l'Under 16 nelle ultime due stagione prima il girone di merito del Campionato Allievi B con la leva del 2008 chiudendo da imbattuti, poi il Campionato Provinciale Allievi B con i 2009 con 13 vittorie consecutive su 13 giocate, chiudendo imbattuti la prima fase, al comando della classifica a punteggio pieno, per terminare poi nella fase regionale al quinto posto''.

<