A.C. Montignoso, cambia il ruolo di mister Alberti
Montignoso, mister Paolo Alberti, tre anni fantastici e indimenticabili...
Il Mister del triplete Paolo Alberti inizia il quarto anno di attività con il Montignoso; tecnico di lungo corso che non ha bisogno di presentazioni, nel suo curriculum calcistico la parola vincente è costante, Alberti riparte con una nuova veste in un nuovo campionato quello della Promozione.
Intanto riavvolge il nastro delle tre annate precedenti, pagine indelebili che sono state scritte e che rimarranno per sempre nella storia del club A.C. Montignoso :
Il primo anno siamo riusciti a centrare due traguardi importanti, la coppa che è stata la classica ciliegina sulla torta ma soprattutto il campionato dominato dall'inizio alla fine, risvegliando l'entusiasmo del popolo rossoblu accorso in massa nella partita decisiva contro la Montagna Seravezzina giocata in notturna davanti ad oltre 600 tifosi festanti con fuochi d'artificio e una bellissima coreografia. Un ricordo che rimarrà per sempre dentro di me.
L'anno successivo grazie a un girone di ritorno capolavoro senza sconfitte con 13 vittorie e 2 pareggi, battendo le due antagoniste in casa loro Fivizzanese e Carrarese Giovani in due incontri al cardiopalma soprattutto quest ultimo a tre giornate dalla fine che ci ha permesso di rimanere in testa alla classifica e di raggiungere la seconda promozione consecutiva.
Arriviamo cosi alla stagione appena conclusa dove, sull'onda dell'entusiasmo e in un campionato ancora più difficile e competitivo, siamo riusciti a conquistare la testa della classifica all'ottava giornata di andata e a non mollarla più fino alla fine, superando ostacoli e difficoltà grazie alla forza e alla bravura dei Ragazzi che hanno dimostrato nei momenti importanti della stagione un enorme carattere che ci ha permesso di realizzare una cosa veramente grande e difficile cioè la terza promozione consecutiva in tre anni.
Abbiamo raggiunto l'obiettivo che ci eravamo posti insieme alla Società, anzi ci siamo superati perché volevamo portare il Montignoso in Promozione in cinque anni invece ci siamo riusciti in soli tre anni. Ora penso che si sia chiuso un ciclo e se ne debba aprire un altro per continuare a crescere ulteriormente.
Insieme alla A.C. Montignoso, Paolo Alberti ha deciso di accettare l'incarico di Responsabile dell'area tecnica delle squadre agonistiche Prima Squadra e Juniores e quindi accompagnare i mister Ricci e Gabrielli per continuare il progetto di crescita dei ragazzi e di proseguire il lavoro iniziato due anni fa con un unico staff di allenatori , preparatori e dirigenti. Abbiamo una delle migliori strutture della zona,più di 300 tesserati una scuola calcio che è cresciuta in un paio d anni in modo smisurato sia in numeri che in qualità grazie anche alla affiliazione con la Fiorentina dove i nostri ragazzi sono sempre monitorati dai loro responsabili e i loro tecnici vengono una volta alla settimana a dirigere i nostri allenamenti e in più le nostre squadre e i nostri ragazzi vengono invitati spesso al Viola Park per dei match-test o allenamenti. Un settore giovanile che ha appena conquistato i regionali nella categoria allievi e cercherà quest'anno di provare a riprendersi i regionali nella categoria giovanissimi , cosa che proveremo a fare anche nella categoria juniores visto che l'anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato
In questi anni - conclude il tecnico - mi sono legato molto alla realtà di Montignoso e alle persone di Montignoso.
Visto che siamo in Promozione alle già presenti persone che hanno aiutato e lo stanno facendo tutt'ora la Società nella sua crescita dimostrando l attaccamento alla squadra del proprio paese spero se ne avvicinino altre ancora per far diventare sempre più grande il Montignoso
Vorrei ringraziare pubblicamente tutti i Ragazzi dal primo all ultimo che hanno indossato in questi anni sotto la mia gestione la maglia del Montignoso, il mio Staff che mi ha sempre supportato e soprattutto sopportato , la Società in particolar modo il Presidente Corfù, Gabrielli e tutti i Dirigenti e i nostri Tifosi che ci hanno seguito e sostenuto in questi tre anni fantastici e indimenticabili sia in termini sportivi che umani.
Un ringraziamento particolare lo devo ad una persona speciale che mi è stata molto vicina nei momenti più difficili aiutandomi e spronandomi ad andare avanti.
Bruno Fazzini
