SERIE A: ECCO LA NUOVA WOMEN S CUP
Dopo la grande prestazione della Nazionale ai recenti campionati Europei in Svizzera, sta per ripartire la nuova stagione della massima serie femminile. Com'è ormai noto, è stata istituita la Women's Cup, nuova competizione che coinvolge i 12 club della serie A e che verrà disputata prima del campionato. Le 12 squadre partecipantisono state suddivise in tre gironi da quattro; il fischio d'inizio è in programma per venerdì 22 agosto alle ore 20.30, con il big match tra Parma e Juventus allo stadio Tardini .
Questa la composizione dei gironi:
GIRONE A: Juventus, Lazio, Napoli Women, Parma.
GIRONE B: Inter, Fiorentina, Como Women, Genoa.
GIRONE C: Roma, Milan, Sassuolo, Ternana Women.
Queste le gare della prima giornata (23-24 agosto)
GIRONE A: Parma-Juventus, Lazio-Napoli Women
GIRONE B: Genoa-Inter, Fiorentina-Como Women
GIRONE C: Ternana Women-Roma, Milan-Sassuolo
La finale, prevista nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre, sarà trasmessa anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, a conferma del crescente interesse dei media per il calcio femminile. Inoltre, Sky seguirà l'intero cammino del torneo, inclusi le due semifinali e, durante la stagione, anche la Coppa Italia (dai quarti in poi) e la Supercoppa.
Con l'inizio del campionato fissato per il weekend del 4-5 ottobre, la Serie A Women's Cup rappresenta il perfetto preludio a una stagione che si preannuncia carica di entusiasmo, qualità tecnica e attenzione mediatica.
