Prime uscite per Carrarese giovani e Romagnano
Ancora cantieri aperti per le quattro formazioni scese in campo nel weekend
Prime sgambate dopo pochi giorni di preparazione per le due compagini di prima categoria, la neo promossa Carrarese giovani e il Romagnano hanno disputato un allenamento congiunto rispettivamente contro il Real Forte Querceta partecipante all'Eccellenza toscana e il San Vitale Candia, squadra di seconda categoria.
Per il team del confermato tecnico Massimiliano Incerti sconfitta maturata nella seconda frazione di gioco, dopo che il primo tempo era terminato in parità; al gol lampo di Iardella rispondevano i versiliesi con il penalty di Fantini. Nella ripresa prima Campo ribaltava il risultato poi l'ex Romagnano Lembo firmava la rete dell'1-3 finale.
Direi ottimo debutto - è il sintetico commento di mister Incerti - se poi consideriamo che è trascorsa solo una settimana di lavoro, direi molto bene. Ciò che ho chiesto ai ragazzi lo hanno fatto bene, giocate importanti e tatticamente equilibrati. Ora testa alle prossime settimane con sacrificio e soprattutto cultura del lavoro.
I prossimi impegni dei carrarini prima del Ferragosto sono mercoledì 13 con il Montignoso neo promosso in Promozione e il giorno dopo con il Forte dei Marmi 2015 sempre club di Promozione.
Anche per Romagnano e San Vitale Candia è stata la prima uscita della stagione, sulle due panchine dei club massesi hanno esordito i nuovi allenatori, Federico Battaglia per il Romagnano e Ivano Gigli per il San Vitale.
Buoni indizi per il neo mister Battaglia che disputerà il campionato di prima categoria: La nostra prima gara - commenta il neo tecnico - è andata bene, gran parte della primo tempo bene noi, poi sono usciti bene loro, e nel finale della prima frazione ancora noi. Nonostante i 35°! gradi in campo, con una settimana pesante di lavoro i ragazzi, tutto sommato hanno fatto bene, sono contento, con una squadra la nostra, giovane miscelata da qualche elemento di esperienza è stato un primo approccio positivo .
Carrarese giovani - Real Forte Querceta 1-3
Romagnano - San Vitale Candia 4-1
Carrarese Giovani-Real Forte Querceta 1-3
Carrarese Giovani : Ceragioli, Bongiorni, Biasci, Sodini, Zuccarelli, Cucurnia, Costa, Monaco, Da Pozzo, Bruzzi, Iardella (nel s.t. sono entrati : Poli, Cardillo, Canesi, Nelli, Ginesini, Micheli, Bassi, Dell'Amico) All. Incerti
Real Forte Querceta :Pastine, Nicolini, Porcellini, Bobbio, Poiccione, Marinari, Giampieri, Battisti, Fantini, Borselli, Campo (a disp. Gazzoli, Tofanelli, Goh, Qoshja, Bassi, Lembo, Corbani, Fortuinati, Di Nubio) All. Verdi
Marcatori : Iardella, Fantini(rig.) st. Campo, Lembo,
Note : 21'p.t. . infortunio al giocatore Giampieri(Real F.Querceta)
Romagnano-San Vitale Candia 4-1
Romagnano : Primo tempo : Mariani, Berti, Bertonelli, Melis, Cateni, Lezza, Galli, Bennati, Fruzzetti, Crovi, Lissoufi, (Secondo tempo): Bigini, Rivieri, Filppelli, Gasperini, Grottini, Della Bona, Orrico, Bianchi, Gavarini, Volpicelli, Pitanti, All. Battaglia
San Vitale Candia : Ambrosini, Lorieri, Di Benedetti, Tonazzini, Vanni, Guadagnucci, Bello Cova, Deda, Del Freo, Ricci, Galleni (a disp. Della Tommasina, Grande, Galloni, Neri, Lenzoni, Murgese) All. Gigli
Marcatori : Lissoufi (rig.), Crovi, Ricci, Fruzzetti, Bianchi
Bruno Fazzini
