Giovanissimi Provinciali Firenze, il punto sulla dodicesima giornata
La dodicesima giornata del campionato Giovanissimi provinciali regala emozioni e conferme in tutti e tre i gironi, con alcune squadre che consolidano la vetta e altre che provano a inserirsi nella lotta per il primato.
Nel girone A, la giornata si apre con la vittoria del San Donato Tavarnelle sulla Virtus Montaione Gambassi per 2-0, mentre il Santa Maria non sbaglia e travolge il Casellina 6-2, approfittando della sconfitta del Montespertoli a San Casciano per allungare in testa alla classifica a 33 punti, a più sei dai rivali. Successi importanti anche per Avane, che batte 11-5 il Certaldo, e per il San Giusto, che si impone 3-1 sul Malmantile. Vittorie anche per Castelfiorentino contro la Ginestra (2-0) e per l'Impruneta Tavarnuzze, che travolge 10-0 la Real Cerretese, raggiungendo così 25 punti e il terzo posto in solitaria. Sancascianese e Ponzano vincono rispettivamente contro Montespertoli (2-1) e Ponte a Elsa (4-1), rendendo ancora più combattuta la parte alta della classifica.
Nel girone B il Novoli vince l'atteso derby contro la Laurenziana per 1-0 e resta a un solo punto dal Barberino, fermo a 31 punti, che ha battuto 8-1 la Florence, ma che deve ancora affrontare il Santa Maria fuori classifica: il Novoli ha così la possibilità di prendersi la vetta. La Virtus Rifredi consolida il terzo posto con un netto 6-1 sull'Isolotto, mentre al quarto troviamo il Bagno a Ripoli che supera 2-0 il Settimello, e si porta a pari punti con la Laurenziana, entrambe a 24. Vittorie importanti anche per il Club Sportivo Firenze sul S. Lorenzo Campi Giovani (3-1), per il Fiesole Calcio contro il Centro Storico Lebowski (2-0), e per il Firenze Ovest sull'Audace Legnaia (2-0). Il Lanciotto Campi cede 2-3 al Santa Maria.
Nel girone C il Dicomano non sbaglia e conferma il primato con un netto 9-0 sull'Albereta San Salvi, mantenendo così la perfezione in classifica a 36 punti, con dodici vittorie su dodici. Dietro non molla il Grassina, che riscatta il pareggio della scorsa giornata nel big match col Pontassieve, battendo 4-0 la Molinense e salendo a quota 34, mentre il suddetto Pontassieve vince 2-1 contro la Fortis Juventus e sale a 29 punti. La Sales consolida il quarto posto a 28 punti, grazie al 9-0 sulla Sandro Vignini Vicchio, mentre l'Affrico supera 4-0 l'Antellese, l'Audax Rufina batte 3-1 il Pelago e il Pian di Sco pareggia 0-0 contro il Rignano.
Da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.
