Campionando & CalciopiùSingola News 1000000307

    ECCELLENZA ARRIVA DAL RIPESCAGGIO PER IL BELLARIA CAPPUCCINI

Non l'avrà guadagnata sul campo, ma il Bellaria Cappuccini evidentemente aveva le carte in regola per ottenere il passaggio in Eccellenza. La squadra pontederese infatti è una delle due ripescate per completare l'organico del massimo campionato regionale femminile e si prepara ad affrontare una stagione di alto livello. Reduce da un buon campionato di Promozione, la squadra ancora affidata al confermato mister Jacopo Bettarini, inizierà presto la preparazione per farsi trovare pronta al prestigioso appuntamento.

Per parlare di questo, ma anche di tutta l'attività femminile della Bellaria, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il direttore sportivo Barbara Calzuola, alla quale chiediamo innanzi tutto come si è avvicinata al mondo del calcio:

Mi ha spinto la passione, una grande passione. Il mio primo approccio è stato con una squadra di Calcio a 5 maschile della zona di Cascina, la SLaC, acronimo di San Lorenzo alle Corti, di cui sono dirigente responsabile da un paio di anni; poi, la scorsa primavera, terminato il rapporto col precedente ds (ndr: Marco Landi, passato alla Casolese), la società mi ha proposto questo ruolo ed eccomi pronta per la nuova avventura con le ragazze del Bellaria!

Un bell'impegno, considerato che la società ha anche tre squadre di settore giovanile..

Effettivamente è unimpegno molto pesante, per fortuna ho due/tre persone che mi aiutano, altrimenti non sarebbe possibile stare dietro a tutte!

Come vi state preparando e con quali aspettative al campionato di Eccellenza?

La base del gruppo è quella delle passate stagioni, formato da ragazze che giocano insieme ormai da qualche anno, alle quali abbiamo già aggiunto un paio di innesti, poi vedremo. Il mister, come dicevo, è Jacopo Bettarini, che lavora in società ormai da tre/quattro anni. Quanto alle aspettative, l'obiettivo è sicuramente quello della salvezza, poi staremo a vedere cosa succede. Giocheremo nell'impianto principale del Bellaria, il Marconcini e la preparazione inizierà il prossimo 27 agosto.

Quanto al settore giovanile, quali saranno gli allenatori?

Le Under 17 saranno affidate a Marco Bernini, allenatore esperto che torna in panchina dopo un periodo di stop, le Under 15 saranno guidate da Sara Bensi, anche lei tecnico di esperienza e le Under 12 da Franco Sparaciari, ex Under 15. Un lotto di tecnici di grande livello e affidabilità, che speriamo sappiano far crescere al meglio le nostre ragazze.

<