Campionando & CalciopiùSingola News 1000000388

    Don Bosco Fossone, la presentazione delle squadre

Una serata di emozioni per la presentazione della stagione sportiva 2025/2026


Carrara - Oltre duecento atleti, dalla Scuola Calcio alla Prima Squadra, hanno sfilato sul palco di Carrarafiere per la presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva 2025/2026 dell'U.S.D. Don Bosco Fossone.

L'evento ha richiamato famiglie, bambini e appassionati, che hanno riempito la serata di entusiasmo e applausi, celebrando non solo i successi sportivi ma anche lo spirito di comunità che contraddistingue la società. Momento di particolare orgoglio la passerella della Prima Squadra, fresca vincitrice della Coppa Provinciale di Terza categoria Marco Orlandi con tutte le squadre al completo di allenatori e dirigenti.

La serata, condotta con professionalità e simpatia da Federico Gennarelli di Radio Sportiva, è stata resa possibile grazie all'impegno del direttivo, dello staff tecnico e sanitario, dei dirigenti e dei tanti volontari che hanno lavorato con dedizione dietro le quinte. Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche a Carrarafiere per l'accoglienza e la disponibilità. Presenti alla serata di gala oltre al presidente onorario Giorgio Boni il direttivo completo presieduto da Antonio Morelli, al vice Floris Ignazio Gian Piero, Michele Corsini, Marina Bifari membro direttivo e responsabile segreteria, Giorgia Tognini responsabile amministrativa al neo direttore generale Luca Cimino, alla dirigenza quale Alessandro Tavarini Direttore Tecnico, al diesse Enrico Bernuzzi al responsabile scuola Calcio Stefano Pollina al responsabile dirigenti Marco Secchiari, allo staff dei preparatori atletici e dei portieri Nicola Foce, Leonardo Tassinari Davide Pianti e Davide Cantarelli nonché ad Alessia e Momo staff pizzeria, così come Jessica Miranda addetta alla comunicazione. Al Medico sociale Francesco Timbro, alla psicologa Sara Ronconi, alla nutrizionista Sara Bianchi al podologo Jacopo Moscatelli, Diagnostica CDA di Tognini Studio Fisiorehab per i fisioterapisti, al custode Gianni Galli, Sabrina Pierotti alla lavanderia. Sono intervenuti le autorità federali quali; Vittorio Cucurnia Delegato Coni Massa Carrara, il consigliere Figc Regionale Andrea Antonioli, il delegato Figc Massa Carrara Giuliano Ratti, al collaboratore Giudice Sportivo Figc Ms,. Ivan Boifava al responsabile Area Tecnica Affiliate Empoli Massimo Arrighi e Cinzia Domenici responsabile Anfass Ms Progetto Sport per tutti. «Abbiamo vissuto una serata speciale che resterà nella memoria di tutti - ha dichiarato il direttore generale Luca Cimino -. Questo non è solo calcio: è un progetto educativo, sportivo e sociale che coinvolge i nostri ragazzi e le loro famiglie».Sulla stessa linea le parole del presidente Antonio Morelli: «Il percorso va avanti con rinnovata energia, con la forza dei nostri colori e la passione che ci unisce».

La presentazione si è chiusa con un grande applauso collettivo, simbolo di unione e appartenenza, da cui il Don Bosco Fossone è pronto a ripartire per affrontare con entusiasmo le sfide della nuova imminente stagione.


Bruno Fazzini


<