Campionando & CalciopiùSingola News 1000000411

    Terza Massa Carrara, al via 14 formazioni

Ufficiale il girone di Massa Carrara

La nuova stagione parte il 20 settembre con la Coppa Provinciale


Il girone di Terza Categoria organizzato dalla delegazione di Massa Carrara vedrà ai nastri di partenza in totale 14 squadre delle quali 12 del comprensorio di Massa Carrara e due della limitrofa provincia di Lucca.

La parte del leone la fanno le sei compagini della lunigiana, le storiche Monti, Podenzana 1969, Fosdinovo e Filattiera Calcio, il ritorno del Vallizeri dopo un periodo di riposo e la blasonata Palleronese anch'essa da qualche anno senza attività federale.

Il resto del girone arriva dal litorale apuano con molte novità, troviamo le consuete Spartak Apuane, Cinquale, gli avenzini dell'Attuoni, le new entry Royal Dallas, e le neonate Polisportiva Carrarese e Marmese.

Alle dodici società della Delegazione di Massa Carrara sono state aggiunti due club della provincia lucchese, lo Sporting Marina, già da tre campionati partecipante al girone di Massa e la nuova Terrinca Calcio.

Vista la corposa campagna di rafforzamento di molte società in questi mesi estivi, si prospetta un torneo al quanto importante e avvincente sotto l'aspetto tecnico dove i club con rose competitive formate da società ben strutturate si daranno battaglia fino all'ultima giornata, spareggi playoff per fare il salto di categoria, senza dimenticare la squadra vincente della Coppa Provinciale, come è sempre avvenuto in questi ultimi anni un ottimo pass per l'eventuale categoria superiore.

Per il campionato le giornate della settimana fissate per le partite rimangono il venerdi, il canonico sabato pomeriggio e il lunedi sera.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti per la coppa provinciale le dodici squadre sono state suddivise in quattro triangolari di tre squadre, il raggruppamento lunigianese è così composto Monti,Vallizeri Filattiera calcio, poi Podenzana, Fosdinovo e Palleronese , nel litorale carrarino Polisportiva Carrarese, Attuoni Avenza e Marmese, in quello massese Cinquale, Spartak Apuane e Royal Dallas.

Le date delle tre giornate sono così articolate : primo turno sabato 20 settembre, secondo turno sabato 27 settembre mentre il terzo ed ultimo turno è in programma per il mercoledi 8 ottobre prossimo.


Bruno Fazzini


In foto il rinnovato Fosdinovo

<