Campionando & CalciopiùSingola News 1000000428

    Ripartono i campionati, ecco la Meritocratica di Luca Erico

Inizia la nuova stagione calcistica: la quattordicesima della Meritocratica di SocietaPiù.

Con un allungo degno del miglior velocista sono riuscito a postare la classifica d'ingresso appena prima che le tante formazioni Junioressparse su tutto il territorio del Granducato diano inizio al campionato, tradizionale apertura della season.

Con la prossima settimana saremo quasi a regime; mancherà solamente il campionato U.18 che comincerà Sabato 27 Settembre e che sta riscuotendo sempre maggiore consenso da parte delle Società. Le formazioni iscritte sono 46, presto il C.R.T dovrà dare un format a questa nuova categoria.

La griglia di partenza della stagione 2025/2026 vede in prima fila Tau, Montevarchi e il ritorno dello Scandicci; in seconda fila ci sono Cecina e Sestese, l'uniche due Società toscane ad avere tutte le categorie èlite.

Poi via via tutte le altre fino a raggiungere 150 Società in lizza a cui altre si aggregheranno in corso d'opera man mano che la stagione prosegue.

Sono ben nove le Società che fanno il loro debutto assoluto nella Meritocratica tra cui le centenarie Tavola e il Club Sportivo Firenze, un benvenuto a tutte quante.

Fra tanti esordi e ritorni sentiremo però la mancanza della Pol. Margine Coperta; una Società che ha fatto veramente la storia del calcio giovanile toscano con Bongiorni e il compianto Brizzi al timone.

Quest'anno le volpi da cacciare saranno due: la Sestese campione in carica e il Tau vincitore morale della scorsa stagione. Ci sarà anche il terzo incomodo? E la sorpresa che nessuno si aspetta?

Buena stagione a todos !!!!!

Questa la classifica d'ingresso per la nuova stagione


Luca Erico


<