Campionando & CalciopiùSingola News 1000000437

    Juniores Regionali, prima giornata: il riepilogo dei tre gironi

Subito tanti gol e anche qualche risultato roboante nel girone B degli Juniores regionali. Ben due le vittorie per 4-1, quelle di Lanciotto Campi e Pietrasanta rispettivamente contro Castelnuovo Garfagnana e Folgor Marlia. Buona la prima anche per il Firenze Ovest, 3-1 ai danni dei Giovani Via Nova, e per il San Marco Avenza, che con lo stesso punteggio ha espugnato il campo del Pistoia Nord. Più tirate e rocambolesche le gare di Atletico Lucca e Zenith Prato, che per 3-2 si sono imposte su Real Forte Querceta e Larcianese. Altra coppia di risultati uguali per Montemurlo e Montelupo, entrambe vittoriose 2-0 contro Capostrada in trasferta e Capezzano in casa. Chiude il quadro dei risultati di questo girone la vittoria esterna del Calenzano, 2-1 sul Csl Prato Social.

Maggiore equilibrio nel girone C, tra risultati di misura e due pareggi. Quelli di Castelfiorentino-San Miniato, a reti bianche, e di Valentino Mazzola-Portuali Sorgenti, finita 1-1. Buona la prima per il Fornacette, 1-0 sul Massa Valpiana, e per il San Miniato Basso, che con lo stesso punteggio ha regolato il Certaldo. Distanza minima anche tra Pro Livorno Sorgenti e Atletico Piombino, con i locali che si sono imposti 2-1. Convincente 2-0 quello con cui la Bellaria ha battuto il Cenaia, mentre sono arrivate dei risultati importanti in trasferta per Urbino Taccola e Calci, vittoriose rispettivamente 4-2 sul campo dell'Isola d'Elba e 3-1 contro la Stella Rossa.

Infine il girone D, dove sono partite fortissimo Rondinella Marzocco e Sinalunghese, capaci di battere per 3-0 rispettivamente Figline e Fiesole. Non da meno Subbiano e Foiano, che con il punteggio di 3-1 hanno avuto la meglio su Olmoponte Santa Firmina e Fortis Juventus. Tre le vittorie esterne: stesso risultato (0-1) per il Grassina a Porta Romana e per la Sangiovannese sul campo della Settignanese, mentre il Montespertoli ha regolato 2-0 il Lebowski. Due i pareggi, ovvero lo 0-0 tra Arezzo Academy e Rinascita Doccia e l'1-1 tra Barberino Tavarnelle e Sancascianese.

<