Allievi regionali, il riepilogo della prima giornata
Prima giornata in archivio per i campionati Allievi regionali. Nel girone B tante vittorie ampie, come quelle di Follonica Gavorrano e Romaiano che hanno battuto rispettivamente 6-2 il Monteserra a domicilio e 7-1 la Portuali Sorgenti. Poker per Atletico Piombino e Grosseto, vittoriose entrambe 4-1 contro Castelfiorentino e Forcoli Valdera. Altro successo interno quello della Pro Livorno Sorgenti, 3-1 ai danni dell'Academy Livorno. Lontano dalle mura amiche hanno poi vinto Fornacette, 1-0 sulla Bellaria, e Calci, 2-1 contro il Santa Maria. Unico pareggio di giornata l'1-1 tra Audace Isola d'Elba e Limite e Capraia.
Nel girone C ampio successo interno per l'Academy Porcari, 6-0 sul Viaccia, ma netta è stata anche la vittoria dell'Atletico Lucca, 3-0 sul campo del Ghiviborgo. Parte bene anche il Montignoso che ha espugnato per 4-2 la tana del Csl Prato Social, e altri tre punti in trasferta li ha conquistati il Montemurlo regolando 2-0 il San Giuliano. Combattutissimo il derby tra Pietà e Prato, vinto 2-1 dagli ospiti, mentre al Pistoia Nord è bastato un gol per battere 1-0 il Montecatini. Completano il quadro dei risultati il 2-0 del Viareggio contro il San Marco Avenza e il pareggio 1-1 tra Lunigiana Pontremolese e Pistoiese.
Concludiamo con il girone D, dove c'è stato grande equilibrio. Unico risultato più ampio la vittoria del Terranuova Traiana, 4-1 in casa dell'Olmoponte Santa Firmina. Ben quattro i pareggi: sono finite 1-1 Grassina-Atletico Levane e Mazzola-Arezzo Academy, 2-2 invece tra Sporting Arno e Badesse Monteriggioni e tra Figline e Zenith Prato. Belle vittorie esterna per il Calenzano, 2-0 a Bibbiena, e Bagno a Ripoli, 2-1 sulla Sinalunghese. Stesso punteggio ma davanti al proprio pubblico per la Poliziana contro la Sangiovannese.
